Millarworld - Mark Millar presenta il suo nuovo progetto: Starlight
Con Starlight, Mark Millar darà una spinta importante al suo universo supereroistico personale, il Millarworld
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Innanzitutto Starlight si inserisce del tutto nel progetto di creazione di un Millarworld, un universo supereroistico coerente, fuoriuscito dalla mente di Mark Millar, che ha già in testa film e videogame inseriti in questo contesto. Kick-Ass ne è stata la fondazione, altri lavori come Supercrooks e Nemesis ne fanno parte e Starlight sarà la manifestazione più evidente dell'esistenza di questo universo, l'inizio di una serie di eventi che plasmeranno fortemente il progetto.
Un eroe tutto d'un pezzo, con una sola donna nel cuore, che disdegna l'amore di splendide principesse spaziali e non ha alcun dubbio nel riconoscere il bene dal male. Un eroe che avrà le proprie fattezze ritratte da Goran Parlov, cartoonist croato che ha debuttato proprio nel nostro paese, sulle pagine di Ken Parker e di Nick Raider, uno dei primi dell'attuale invasione balcanica del comicdom USA. Abbiamo già visto Parlov soprattutto alle prese con il Punitore di Garth Ennis, oltre che su alcune storie di Vedova Nera con l'inchiostratore d'eccezione Bill Sienkiewicz.
Fonte: Comic Book Resources