Mark Millar entusiasta per la sceneggiatura di Nemesis

L'autore ha potuto leggere l'adattamento per il grande schermo del suo fumetto e non riesce a tenere a freno l'entusiasmo...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

I due fratelli Joe Carnahan (Smokin' Aces, The Grey) e Matthew Michael Carnahan (The Kingdom, World War Z) hanno realizzato una sceneggiatura per l'adattamento cinematografico di Nemesis, il fumetto di Mark Millar che narra le vicende di un terribile supercriminale.
Millar ha potuto leggere la sceneggiatura appena terminata e questo è il commento che ha pubblicato sul forum Millarworld:

Come posso dirlo?

Nemesis è una delle sceneggiature più potenti e spietate che io abbia mai letto. Sono ancora traumatizzato dopo la lettura, ci ho riflettuto per ora e ne ho discusso con i miei colleghi.  Per il film, i fratelli Carnahan hanno creato qualcosa che non si è mai visto prima e mi sento come si dev'essere sentito qualcuno nell'ufficio della produttrice Julia Phillips quando sulla scrivania arrivò il copione di Taxi Driver di Paul Schrader. Sarà uno dei migliori film del decennio. Il fatto che sia un film di supereroi per me è incredibilmente eccitante. Sarà il nuovo livello degli adattamenti cinematografici di fumetti e, da semplice spettatore, sto contando i giorni fino a quando potrò sedermi in una sala di proiezione per vedere il primo montaggio.

Sarà imponente.

Non c'è nient'altro che io possa dire. Sono stato benedetto con queste persone impegnate ad adattare i volumi del Millarworld da anni, alcuni dei migliori sceneggiatori e registi che lavorano sui film, ma nulla mi aveva preparato a questo. Questo è enorme, epico, tragico, monumentale. Parla dell'America odierna e del mondo in cui il pubblico tornerà nell'istante in cui usciranno dal cinema. Nemesis parla del peggior incubo americano, che prende la forma di un miliardario in costume che distrugge la città.
L'idea di partenza era che Batman fosse Joker ed è un modo divertente di vedere le cose. Blake Morrow, il poliziotto che affronta Nemesis diventerà un'icona cinematografica dopo l'uscita del film. Non so ancora chi lo interpreterà, ma a chiunque sarà proposto, dopo aver letto il copione pretenderà di farlo.

È come se i fratelli Carnahan fossero chirurghi plastici che hanno preso una persona dall'aspetto decente e l'avessero trasformata in una bomba sexy.È già il mio film preferito e manca ancora un anno o due prima che chiunque possa vederlo. Sarà il film più maestoso ed intelligente da molto tempo a questa parte.

Fonte: Millarworld

Continua a leggere su BadTaste