Mark Millar commenta il primo posto di Kick-Ass

Mark Millar, il creatore di Kick-Ass, ha commentato i risultati del cinecomic al boxoffice americano, spiegando che avrebbe voluto che fosse Avatar ma in realtà sarà solo un... "Tarantino"! Inoltre, un nostro lettore ha visto il film...

di
Condividi

Fonte: splashpage.mtv.com

Mark Millar, il famoso sceneggiatore di fumetti, ha espresso tutta la sua gioia per la performance molto buona al botteghino americano di Kick-Ass ad Mtv Splashpage.

Il film ha aperto questo week-end al primo posto con $19,828,687 (dopo che le prime stime lo davano al secondo posto:

Sono appena tornato dalla pausa del week-end ed ho trovato dei messaggi della Lionsgate, di Matthew Vaughn e di vari attori del film eccitati che il nostro film sia al numero 1 in america questo week-end. Siamo stati al top venerdi, sabato e domenica, il che è fantastico, considerando che siamo in mezzo a una stagione di feste e contro delle pellicole in 3D con un film di supereroi classificato R (vietato ai minori non accompagnati).

Vale la pena ricordare anche che il nostro film è costato solo 28 milioni di dollari, grazie agli incentivi per le riprese negli UK, e gli incassi in Inghilterra e USA insieme sono già a 38 milioni dollari.

Probabilmente otterremo un ottimo profitto e il passaparola è spettacolare. Le recensioni uscite sono state  le migliori che io abbia mai visto: siamo orgogliosi di vederci in questa posizione. Delle recensioni cosi positive hanno fatto sì che certi analisti pensassero che il film avrebbe aperto con più di 25 milioni. Anche io volevo che incassasse come Avatar, ma come giustamente ha detto Matthew Vaughn, siamo stati su un budget da Tarantino e ora incasseremo come un film di Tarantino.

E' un ottimo punto di partenza. Sono davvero eccitato in attesa di vedere se nel prossimo week-end saremo ancora al numero 1. Sherlock Holmes beneficiò di avere contro Avatar: la gente che rimaneva fuori dai cinema poi decideva di andare a vedere quel film, e spero che accadrà lo stesso con il nostro film quando Iron Man 2 sarà lanciato tra due settimane. Questa è una news brillante per tutti gli interessati, ed è incredibile vedere che un film rifiutato da tutti i distributori quando lo presentammo ora sia al top della classifica.

Tutti quanti sono soddisfatti e, visto che molti di noi avevano accordi di pagamento posticipato, anche piuttosto sollevati.

Intanto il nostro utente Brando Benetton ha visto il film negli Stati Uniti: ecco un suo breve commento.

"Dopotutto chi, prima o poi, non sogna di essere un supereroe?". Una professione, un hobby: chiamatela come volete, ma quando Dave Lizewski da appassionato di fumetti decide di dare una svolta alla sua vita realizzando (o quasi) il suo sogno, si ritrova automaticamente in un vortice inarrestabile di adrenalina, equivoci e sfide. Ragazze, fama... Dave pare conoscere cosa un costume puo' portare, anche se coraggio e fiducia non gli portano i risultati sperati. A fargli da mentori arrivano per fortuna una coppia di (insostituibili, la parte migliore del film) "veri" supereroi: Hit Girl e Big Daddy.

Un cast d'eccezione (credetemi, non potevano scegliere attori piu' azzeccati, Nic Cage sopra tutti), una storia unica e un realismo non eccessivo ma tanto da inzupparvi a fondo nella meraviglia e farvi riemergere in un lago di sangue.

Insomma, Kick-Ass e' il film che tutti gli appassionati del fumetto stavano aspettando: azione, sesso, parolacce e sangue. Realismo, insomma. Uscirete dal cinema e l'unico desiderio che avrete sara' indossare una maschera e diventare veri supereroi!

Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film è stato scritto da Matthew Vaughn (qui anche alla regia) assieme a Jane Goldman.

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama,il trailer e la gallery nella nostra scheda.

Il film esce oggi negli USA.

Discutiamone nel Forum Supereroi. 

Continua a leggere su BadTaste