Mark Millar annuncia King of Spies, il suo nuovo progetto targato Netflix!

In queste ultime ora, lo sceneggiatore Mark Millar ha annunciato King of Spies, il suo nuovo progetto targato Netflix

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

In queste ultime ore, Mark Millar ha annunciato il suo prossimo progetto Netflix intitolato King of Spies. L’opera sarà inizialmente adattata in una graphic novel, firmata dallo sceneggiatore scozzese e da un artista di cui ancora non è stato svelato il nome. Lo stesso Millar ha dichiarato che il nome di questo “fumettista stellare” verrà svelato a tempo debito.

Facciamo, dunque, la conoscenza del più grande agente segreto britannico, Sir Roland King, di cui ci sono state mostrate le fattezze in due illustrazioni firmate da Mark ChiarelloOzgur Yildirim. Stando alla descrizione dell’opera diffusa in rete, il Nostro dovrà affrontare uno dei nemici più letali: la sua mortalità. Un tumore al cervello è una condanna che gli ha lasciato solo sei mesi di vita.

L’abilità di sfuggire a ogni situazione potrebbe non bastargli questa volta, ma il lavoro da fare è ancora tanto: avidità e corruzione hanno infettato tutti i livelli, ci sono despoti intoccabili a cui è stato vietato avvicinarsi e un sistema in cui non crede più. Per l’agente in pensione è giunto il tempo di sfruttare il poco tempo a disposizione per fare la differenza con le sue abilità e, allo stesso tempo, riparare i danni creati nella sua vita privata. L'uomo più pericoloso del mondo è diventato un furfante e conosce tanti segreti. È tempo di inseguire i “veri” mostri.

Per Millar, si tratta di un ritorno al mondo dello spionaggio dopo la fortunata esperienza con Kingsman: Secret Service, opera realizzata insieme al disegnatore Dave Gibbons.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate del creatore di Jupiter’s Legacy e Kick-Ass a margine dell’annuncio:

Millar – Abbiamo lavorato tranquillamente su [King of Spies] per un paio d'anni interi e ne siamo tutti entusiasti. Il mondo dello spionaggio è stato molto generoso con noi ai tempi di Kingsman e un ritorno al genere doveva essere qualcosa di speciale. Questo è il progetto giusto. Adoro le storie di un vecchio pistolero tornato per un ultimo lavoro, lui è il nonno di tutti loro. È incredibilmente violento ed emotivo, ma anche molto divertente.

[gallery type="thumbnails" columns="1" size="large" ids="309695,309696"]

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste