Mark Hamill specifica di non aver ricevuto pressioni dalla Lucasfilm o dalla Disney per le dichiarazioni su Gli Ultimi Jedi
Mark Hamill specifica di non aver ricevuto nessuna pressione esterna
Il film - l'ennesimo successo in questa seconda vita della Lucasfilm dopo il trionfo di Il Risveglio della Forza e la scommessa vinta con Rogue One - ha generato accesi dibattiti fra gli appassionati, acuiti anche dalle parole di uno dei protagonisti storici del franchise, ovvero Mark Hamill.
La star ha poi più volte specificato che si trattava di normalissime divergenze creative tanto da arrivare a specificare la cosa anche su Twitter:
Mi pento di aver dato voce ai miei dubbi e alle mie insicurezze in pubblico. Le divergenze creative sono un elemento comune di ogni progetto, ma di solito restano private. Tutto quello che desideravo era fare un buon film. Ho ottenuto più di questo. Rian Johnson ha fatto uno fra i più grandi di sempre.
L'attore ha fermamente negato la cosa:
I'm really enjoying the conversations about #TheLastJedi both Pro AND Con. Everyone's entitled to their own opinion-but let me make one thing perfectly clear: Neither @Disney or #Lucasfilm has complained or told me what to say- EVER. #PeriodEndOfStory ❤️-mh
— @HamillHimself (@HamillHimself) 29 dicembre 2017
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi, cosa ne pensate?
CORRELATO: Star Wars: Gli Ultimi Jedi – i commenti a caldo degli spettatori dopo la proiezione a Melzo!
CORRELATO: EXCL – Star Wars, Andy Serkis e Domhnall Gleeson da Snoke alla controversia per il motion capture
CORRELATO: EXCL – BadTaste.it parla con R2-D2
Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.
Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.
Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.