Mark Hamill e J.J.Abrams discutono di un Luke Skywalker malvagio in un video del 2005

Luke Skywalker sarà il vero villain del nuovo Star Wars? È presto per saperlo, ma nel 2005, J.J.Abrams e Mark Hamill hanno parlato di ciò

Condividi
Insieme all'irrefrenabile frenesia, il nuovo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza ha riportato in auge il riproporsi, sempre più intenso, della domanda: che fine ha fatto Luke Skywalker? Perché non compare mai (a eccezione di quando lo intravediamo toccare R2-D2) nei filmati promozionali e nei poster?

La cosa, come da copione, ha dato vita a una lista infinita di ipotesi e congetture e sono molti quelli convinti del fatto che possa trattarsi di una mossa volta a celare questo ciò: Luke potrebbe in qualche modo aver ceduto al Lato Oscuro ed essere diventato un villain.

In queste ore su internet è riemerso un filmato (noi l'abbiamo ripescato grazie a Collider) di una serie della IFC intitolata Dinner for Five. Nella puntata in questione risalente al 2005 a partecipare alla tavola rotonda sono appunto Mark Hamill, Kevin Smith, Jason Lee, Stan Lee e il futuro regista di Il Risveglio della Forza, J.J.Abrams.

Durante lo show, l'attore spiega ad Abrams di come egli abbia, in passato, suggerito a George Lucas l'idea di un Luke Skywalker malvagio.

Una divertente coincidenza che potrebbe solleticare ancor più la curiosità di tutti quei fan che stanno appunto ipotizzando che lo Jedi possa essere il mentore del villain interpretato da Adam Driver, Kylo Ren.

Va detto che nei fumetti, quella di un Luke Skywalker votato al male è stata una strada battuta nella run Dark Empire edita dalla Dark Horse.

Ma per scoprire il destino dello Jedi in Star Wars: Il Risveglio della Forza dovremo attendere ancora un po'...

https://www.youtube.com/watch?v=W5EU5kM2pX0

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste