Mario Kart: Fury Road, ovvero quando Mad Max incontra le corse di Mario Kart

Il mondo di Mad Max: Fury Road e quello di Mario Kart non sono poi così diversi

Condividi
Quello di Mad Max è un mondo spietato, privo di regole, fatto di persone prive di scrupoli, mezzi che saltano in aria e lamiere che si accartocciano.

In pratica, nelle terre desolate e post-apocalittiche di Fury Road valgono le stesse efferate, disumane regole che distruggano qualsivoglia parvenza di relazioni umane durante una partita in multiplayer a Mario Kart.

Se non ci credete guardate il video qua sotto e gustatevi i mille rimandi al celeberrimo franchise Nintendo, dalle Bob-ombe sulle lance dei Figli di Guerra al simbolo di Immortan Joe che diventa il logo di Bowser:

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film è uscito il 14 maggio in Italia.

Continua a leggere su BadTaste