Maria: Angelina Jolie è Maria Callas in una una nuova clip

Arriva online una prima clip del nuovo film di Pablo Larraín sulla vita di Maria Callas che verrà distribuita da Netflix negli Stati Uniti

Condividi

Nella giornata di oggi verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia Maria, l'ultimo film di Pablo Larraín di cui è stata da poco diffusa una nuova clip. Protagonista è Angelina Jolie che, latitante negli ultimi anni da Hollywood, torna in grande stile vestendo i panni della cantante lirica Maria Callas.

Netflix distribuirà il film negli Stati Uniti

Se nel nostro paese sarà 01 a portare il film al cinema, Netflix si è accaparrata i diritti di distribuzione del film negli Stati Uniti e, per la piattaforma streaming, è la seconda collaborazione con Larraín dopo El Conde. Dan Lin, presidente della sezione film di Netflix, commenta l'acquisizione:

Sono felice di poter continuare a lavorare con Pablo e Fabula — questo è il nostro settimo progetto insieme. Pablo continua la sua straordinaria serie di esplorazioni di donne iconiche attraverso il cinema, questa volta con la straordinaria Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas.

Replica Larraín:

Sono entusiasta di collaborare nuovamente con il team di Netflix, che ha una passione così profonda per il cinema. Questo film è il mio lavoro più personale fino ad ora. È un'immagine creativa e un ritratto psicologico di Maria Callas che, dopo aver dedicato la sua vita ad esibirsi per il pubblico di tutto il mondo, decide finalmente di trovare la sua voce, la sua identità e cantare per se stessa. Sono profondamente onorato di raccontare questa storia e condividerla con il pubblico di tutto il mondo, proprio come Maria ha fatto con la sua vita.

Nel cast del film troviamo anche Pierfrancesco Favino, Valeria Golino e Alba Rohrwacher.

Fonte / Deadline
Continua a leggere su BadTaste