Maria, Angelina Jolie ricorda quando ha pianto alla prima lezione di canto: "Meglio della terapia"

Angelina Jolie svela quanto sia stato terapeutico per lei esercitarsi a cantare per recitare in Maria

Condividi

Angelina Jolie ha interpretato Maria Callas nel dramma Maria, diretto da Pablo Larraín. Il film racconta gli ultimi giorni di vita della cantante d'opera prima della sua morte per infarto all'età di 53 anni, nel 1977.

Ricorda Jolie le sue prime lezioni di canto e le emozioni inaspettate che ha provato:

Sono entrata nella stanza con il pianoforte, e qualcuno ha detto: "Ok, vediamo a che punto sei" e mi sono emozionata moltissimo. Ho fatto un respiro profondo, ho emesso un suono e ho iniziato a piangere. Penso che tutti noi non ci rendiamo conto di quanto tratteniamo dentro il nostro corpo, di quanto portiamo con noi e di come questo influenzi il nostro suono, la nostra voce e la nostra capacità di emettere suoni.

Continua:

Ho trattenuto molto per tanto tempo, quell'inizio, quel suono… e poi, quando finalmente è arrivato, è stata la miglior terapia che abbia mai avuto. Onestamente, a molte persone direi, prima di provare la terapia e passarci troppo tempo, andate a lezione di canto.

E proprio il canto per lei è stato molto terapeutico:

Mi ha aiutata moltissimo. C'è qualcosa di primordiale nel trovare la propria voce all'interno del proprio corpo. Risveglia emozioni che forse non avresti voluto affrontare, e non c'è modo di cantare con tutta la tua voce e tutta la tua emozione senza confrontarti con i tuoi sentimenti e le tue limitazioni.

Il nuovo trailer italiano


Maria uscirà nei cinema l'1 gennaio.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste