Marguerite Bennett parla di The Logan Legacy - anteprima
Marguerite Bennett racconta del suo lavoro su The Logan Legacy: il capitolo dedicato a Lady Deathstrike di cui vi proponiamo una ricca anteprima
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Una storia di onore familiare da ristbilire, quella di Yuriko: donna in missione per vendicare l'uomo che rubò l'adamantio al proprio padre, unico possessore legittimo secondo la sua visione delle cose, per poi ucciderlo. L'intera esistenza di Lady Deathstrike trovava un senso nella morte, per mano propria, del nemico giurato. Il fatto che la vita di Wolverine sia presa da qualcun altro rappresenta la definitiva sconfitta di questo spirito della vendetta. Disonorata definitivamente di fronte al clan, al padre, al destino, dovrà trovare una nuova ragione per andare avanti, nuove motivazioni e uno scopo per cui sopravvivere.
Alle matite, Juan Doe, delle cui tavole potete ammirare qui sotto un'anteprima. Per la seconda volta, Marguerite e Juan lavorano assieme, dai tempi delle storie di Firestar per la DC Comics, e la Bennett si è detta del tutto innamorata della capacità di Doe di raccontare tramite pagine molto aperte e inquadrature molto ampie. Uno stile in cui non faticherete a riconoscere echi dell'estetica manga. Ultime rivelazioni: ci sarà un villain studiato appositamente per questa storia di Lady Deathstrike e non vedremo molti altri volti familiari del passato di Logan. Bennett chiarisce che questa è una storia incentrata su Yuriko, una vicenda di conti con il passato, di accettazione e cambiamento. Lo sguardo è in avanti e non c'è posto per la malinconia.
Fonte: Comic Book Resources