Marguerite Bennett tra Lois Lane e Joker's Daughter
La giovane sceneggiatrice Marguerite Bennett, alle prese con due dei personaggi DC più distanti fra loro
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Jokers' Daughter, il nuovo villain del cosmo batmaniano, nasce dall'iniziativa New 52 della DC. Una delle nuove figure più interessanti, perché la curiosità di vedere la prole (concettuale) femminile del più folle criminale dei fumetti è tanta. Inoltre, cosa significa, per un'autrice giovane come la Bennett, scrivere i testi per un'icona ormai senza tempo come Lois Lane e una scheggia impazzita e tutta da creare come la giovane erede del Joker?
Più nel particolare, la Bennett ci racconta di come Lois Lane sarà protagonista di un'avventura connessa agli eventi attualmente in corso su Superman, ma il volume a lei dedicato sia soprattutto un affresco sul personaggio, accessibile anche al lettore occasionale. Una storia che andrà a toccare profondamente la personalità e il passato della giornalista più famosa del fumetto internazionale. Una storia che la Bennett si augura sia la prima di altri archi narrativi indipendenti, che possano far evolvere un personaggio così istituzionalizzato, ma con ancora tante cose da raccontare.
Fonte: Comic Book Resources