Marco Failla disegnerà il numero zero di Marvel Rising

Annunciato il numero zero di Marvel Rising, che vedrà l'italiano Marco Failla ai disegni

Condividi

Marvel Rising #0, copertina di Helen Chen

Il prossimo 25 aprile, pochi giorni prima del Free Comic Book Day, sarà distribuito gratuitamente negli Stati Uniti Marvel Rising #0, albo legato al franchise crossmediale omonimo che coinvolge la nuova generazione di eroi della Casa delle Idee.

La storia in questione vedrà protagoniste Doreen Green, alias Squirrel Girl, e Kamala Khan, alias Ms. Marvel, che si incontreranno per uno scherzo del destino, scoprendo la reciproca identità segreta: uno stratagemma classico, in linea con la lunga tradizione dei team-up Marvel.

L'albo sarà scritto da Devin Grayson (Black Widow, Ghost Rider) e disegnato dal nostro Marco Failla (Ms. Marvel, Moon Girl and Devil Dinosaur), con la copertina di Helen Chen (che vedete qua a fianco).

Riguardo alle storie successive del progetto, è già noto che saranno chiamati ai testi G. Willow Wilson (sceneggiatrice di Ms. Marvel) e Ryan North (scrittore di Unbeatable Squirrel Girl). L'arco narrativo proseguirà a giugno, con un albo speciale legato alla Festa del Papà.

Nel corso dell'anno debutterà anche Marvel Rising: Secret Warriors, che comprenderà sei corti digitali da quattro minuti ciascuno, che porteranno a nuove produzioni animate.

Sana Amanat, VP of Content Development ha dichiarato in merito:

Marvel Rising è la celebrazione degli eroi rivelazione dell'Universo Marvel. I corti animati si basano sulle grandi avventure a fumetti in cui sono nati questi personaggi, per questo sapevamo che un fumetto di Marvel Rising sarebbe stato il posto perfetto per raccontare ai fan la storia che aspettavano! Per Kamala e Doreen è giunto il momento di diventare super migliori amiche.

Fonte: Comicosity

Continua a leggere su BadTaste