March di Lewis, Aydin e Powell è il primo fumetto a vincere il National Book Award
March - Book Three di John Lewis, Andrew Aydin e Nate Powell si aggiudica il National Book Award
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
March - Book Three, capitolo conclusivo della serie di graphic novel ideate dal parlamentare statunitense John Lewis, è il primo fumetto ad aggiudicarsi il National Book Award, nato per premiare la letteratura tradizonale. Scritto in collaborazione con Andrew Aydin e disegnato da Nate Powell, questo romanzo grafico racconta della lotta per i diritti civili portata avanti dalla genta di colore nei roventi anni '60 americani.
Lewis, che si è detto onorato del premio, ha ricordato di essersi convinto a lavorare al progetto grazie alla bravura dei suoi collaboratori, Aydin e Powell, e per il fatto di aver letto un fumetto incentrato proprio su Martin Luther King, quando era giovane.
[gallery columns="1" size="large" ids="134124"]
Continua a leggere su BadTaste
L'opera aveva già fatto incetta di premi quest'estate, come ricorderete, portandosi a casa un Eisner Award e un Harvey Award con March - Book Two.
March è pubblicata in patria da Top Shelf, etichetta della IDW Publishing. Speriamo di vederla presto tradotta e distribuita anche in Italia.
Fonte: ComicBook