Marc Webb parla del riavvio di Spider-Man!
Il regista Marc Webb parla del reboot di Spider-Man e del suo potenziale arrivo dietro la macchina da presa. Intanto, smentito il rumour su Robert Pattinson ne arriva uno su Taylor Lautner...
Fonti: Splashpage, Splashpage, IESB
Mtv Splashpage ha avuto l'occasione di parlare con il regista Marc Webb ([500] Giorni Insieme) a proposito del tanto chiacchierato reboot di Spider-Man.Da quando la Sony Pictures ha annunciato il riavvio del franchise nel giro di poche ore sono sbucati un mucchio di nomi di potenziali registi, e in cima alla lista c'è proprio lui.
E' chiaro da queste parole che se Webb fosse realmente scelto per la regia, prenderebbe spunto dalla serie "Ultimate" piuttosto che quella classica. Una scelta non del tutto sbagliata vista la volontà dello studio di narrare le avventure di un giovane Parker al liceo, proprio come in quei fumetti.Certamente, io sono un fan di Spider-Man. Un fan di Stan Lee. Amo molto la linea "Ultimate Spider-Man". Come puoi non essere fan di Peter Parker e Spider-Man?
Webb ha scherzato anche sulla possibilità che sia l'attore Joseph Gordon-Levitt ad impersonare l'eroe protagonista, limitandosi a dichiarare che è un attore versatile in grado di poter interpretare tutto. Nella stessa giornata il sito web ha anche intervistato Gordon-Levitt, il quale si è limitato a commentare:
Voi e i vostri gossip cinematografici. E' sempre divertente parlare con voi... E' come una partita a scacchi. Comunque sia, sono onorato e lusingato che i rumour mi indichino come nuovo Peter Parker.
Ma i rumour di cui sopra non si sono fermati. Se prima si era parlato di Robert Pattinson come potenziale Peter Parker, oggi tocca nientemeno che alla sua controparte in The Twilight Saga: New Moon, Taylor Lautner.
IESB infatti segnala di aver sentito che il giovane attore si sta incontrando con i produttori del nuovo Spider-Man, probabilmente per un ruolo nel riavvio di franchise. Il sito sostiene di non sapere di che ruolo potrebbe trattarsi, ed effettivamente risulta difficile immaginare il muscoloso attore nei panni del giovane e nerd Peter Parker...
Vi terremo aggiornati.
Ovviamente questi sono e rimangono rumour: speriamo che Sam Raimi sveli, prima o poi, la vera versione dei fatti.
Il reboot di Spider-Man, previsto per il 2012, è stato scritto da James Vanderbilt.