Marc Shaiman dal film di South Park al musical di Steve Rogers in Hawkeye
Marc Shaiman ricorda l'esperienza di South Park: il film e parla di un possibile musical della Marvel dopo quello su Steve Rogers in Hawkeye
Durante una conversazione che i due hanno avuto con Comicbook.com, Shaiman ha parlato del film di South Park e in particolare se pensa che oggi sarebbe in grado di realizzare un musical così estremo. Ecco la sua risposta:
Beh, South Park continua ad avere successo ancora oggi, persino con tutte le nuove limitazioni a quello che siamo autorizzati a dire o scrivere. Che Dio li benedica, spero vadano avanti ancora a lungo. Mi piace sperare che ancora oggi si potrebbe fare un musical come quello. Voglio dire, è stata un'esperienza indimenticabile. E non solo perché lavorare a South Park: il film mi ha permesso di essere contattato per scrivere Hairspray, dove ho potuto pretendere di essere coinvolto solo se io e Scott ci fossimo occupati dei testi. Per me e Scott fu un sogno diventato realtà, e successivamente Hairspray mi ha permesso di scrivere Il ritorno di Mary Poppins, un altro sogno divenuto realtà. E poi chi avrebbe mai immaginato che quello mi avrebbe portato a scrivere un musical della Marvel?
"Ci farebbe molto piacere", ha continuato Shaiman. "Cioè, ovviamente ci farebbe molto piacere. Sarebbe così per molti altri compositori, quindi dobbiamo sbrigarci. Sono sicuro che c'è già probabilmente un intero musical su TikTok. Quindi ci farebbe molto piacere. E il Marvel Universe è così esteso, per non parlare del multiverso. Guarda, in realtà conosco cose ora sulla Marvel...Oh mio Dio. Spero non ci siano altri team di compositori in un altro multiverso che lo stanno scrivendo. Ci pensate?"
Ricordiamo che recentemente South Park è stata rinnovata fino alla stagione 30, in un progetto che prevede anche 14 film legati allo show, in arrivo due ogni anno, fino al 2027.
FONTE: CB