Marc Cherry parla di Desperate Housewives e Hallelujah

Il creatore di Desperate Housewives commenta la fine dello show e il suo nuovo progetto per la ABC: Hallelujah...

Condividi

"Penso che la cosa più difficile dopo aver creato uno show di successo sia sapere quando concluderlo."

marc cherryE' così che ha commentato Marc Cherry una volta dichiarata ufficialmente la fine del suo show Desperate Housewives alla fine della prossima stagione. Lo show, dopo sette anni di successo, calerà definitivamente il sipario con la sua ottava stagione, nonostante le attrici avessero firmato contratti con l'opzione per un nono anno. La notizia è stata dolce-amara per il cast e la produzione.

"E' qualcosa su cui ho riflettuto a lungo," ha dichiarato il creatore. "Voglio andarmene finché lo show è ancora valido e fa buoni ascolti; voglio concludere nella maniera più di classe possibile."

"Abbiamo preso questa decisione tutti insieme," ha proseguito Cherry alla conferenza con la Television Critics Association. "Abbiamo deciso che questo era il momento giusto."

Nel frattempo, il creatore di Desperate Housewives è già al lavoro sul suo nuovo progetto, Hallelujah, che, scartato al primo tentativo, potrebbe ottenere una nuova possibilità: Cherry ha chiesto più tempo alla ABC perché il pilot era "per metà geniale, e per metà no."

"E' molto complesso quello che sto cercando di fare," ha commentato lo showrunner. "Datemi tempo. Deve essere perfetto."

Cherry ha poi dichiarato di non essere interessato a fare uno spin-off su Desperate Housewives, e che l'idea l'ha sfiorato solo quando ha raccontato a Eva Longoria la fine dello show:

"Amo Eva Longoria più della mia stessa vita," ha dichiarato. "Ti metterò in un camioncino e starai lì a risolvere misteri!"

Fonte: TheWrap

Continua a leggere su BadTaste