Mapgie Murders: Lesley Manville star della serie diretta da Peter Cattaneo tratta dal romanzo di Horowitz

Lesley Manville sarà la protagonista di Magpie Murders, la nuova serie tratta dal romanzo di Anthony Horowitz che verrà diretta da Peter Cattaneo

Condividi

Magpie Murders, romanzo scritto da Anthony Horowitz, diventerà una serie tv prodotta per PBS/BritBox e avrà come protagonista Lesley Manville e alla regia sarà impegnato Peter Cattaneo, già dietro la macchina da presa di Full Monty.

L'attrice, prossimamente interprete di Margaret nelle ultime stagioni di The Crown, avrà la parte di Susan Ryeland, editor di un manoscritto rimasto incompleto scritto da Alan Conway. La donna non sa perà che il lavoro le cambierà totalmente la vita.

La serie, composta da sei episodi, sarà scritta dallo stesso Horowitz.
Manville ha sottolineato che è rimasta conquistata dal personaggio di Ryeland, che considera "favoloso".

Cattaneo ha dichiarato:

Anthony ha adattato il suo romanzo in script meravigliosamente intelligenti e ricchi di sfumature. Due storie intrecciate in modo astuto, e una serie di personaggi affascinanti guidati da Lesley Manville rendono questo progetto un'opportunità irresistibile per un regista.

Magpie Murders sarà una serie prodotta da Eleventh Hour Films per Masterpiece e BritBox UK, mentre Sony Pictures Television si occuperà della distribuzione a livello mondiale.

Che ne pensate della scelta di Lesley Manville per il ruolo della protagonista di Magpie Murders? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste