Manuale d'amore 3, ormai è un crollo
Il film di Veronesi rimane al primo posto in Italia, ma con dati sempre più preoccupanti. Non sfondano le nuove uscite: discreto The Fighter, accettabili La vita facile e Piranha 3D, male Il gioiellino e Una cella in due...
Ora, vedremo se anche questa settimana qualcuno esalterà il primo posto di Manuale d'amore 3. Effettivamente, è incontestabile che la pellicola di Veronesi sia in testa, peraltro anche con un buon margine rispetto al secondo arrivato. Ma i risultati che sta ottenendo sono pessimi e la vetta della classifica dipende soltanto dalla scarsità di avversari importanti.
Al secondo posto, arriva La vita facile, che però conquista 833.000 euro e una media di 2.500, nulla che faccia urlare al miracolo e/o sperare in grandi risultati nelle prossime settimane. A seguire, tre film da Oscar. Il cigno nero conferma di essere un fenomeno anche in Italia e conquista altri 816.000 euro, arrivando a quattro milioni totali. Ovviamente, forte ascesa rispetto allo scorso weekend per Il discorso del re, che raccoglie 802.000 euro e supera i 6 milioni complessivi (6,2 per la precisione). Al quinto posto, esordio discreto ma non sconvolgente per The Fighter, che conquista 783.000 euro.
Per il resto, Unknown arriva a 1,2 milioni totali, Amore e altri rimedi a 3,1 milioni, Femmine contro maschi a 11,2 milioni e Il grinta a 2,6 milioni. Quest'ultimo titolo ha visto un calo del 70% nell'ultimo weekend, complice un dimezzamento delle sale disponibili, ed è soprendente una tenuta così brutta per un titolo dei Coen.