No Man's Sky, Hello Games assolta dall'accusa di pubblicità ingannevole
L'ASA dà ragione agli sviluppatori di No Man's Sky, non ci saranno azioni legali contro Hello Games
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Come sapranno i più informati, un paio di mesi fa Hello Games è stata chiamata al banco degli imputati dall'organizzazione britannica Advertising Standards Authority (ASA) per pubblicità ingannevole nei confronti della sua utenza, per quanto riguarda la pubblicità apparsa su Steam per pubblicizzare il controverso No Man's Sky.
Come si può leggere dal sito ufficiale dell'ente, "immagini e video utilizzati da Hello Games sono stati creati tramite filmati del gioco. Il fine era mostrare il gioco sotto la miglior luce possibile. Abbiamo dunque appurato che quanto mostrato era comunque coerente al gameplay della versione finale del prodotto e che non influenzava negativamente in alcun modo le aspettative del giocatore. Non possiamo che concludere che il materiale in questione non viola alcuna norma".
Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.
Continua a leggere su BadTaste
L'accusa mossa contro il team di sviluppo per aver promosso il suo titolo con immagini e video definiti "non corrispondenti alle reali qualità del gioco", è stata ritirata proprio in questi giorni, al termine di un'attenta e oculata indagine.
CORRELATO: No Man’s Sky, il Foundation Update e le storture del gaming moderno
CORRELATO: No Man's Sky - Recensione
Una preoccupazione in meno per Sean Murray e il suo team.
Fonte: ASA