Mank: una valanga di foto dal backstage del film di David Fincher

Gisele Schmidt, quinta moglie di Gary Oldman, ha pubblicato su Instagram una valagna di foto dal backstage di Mank di David Fincher...

Condividi
Anche se su dieci nomination, Mank di David Fincher ha portato a casa "solo" due statuette, quella per la Migliore fotografia a Erik Messerschmidt e quella la Migliore scenografia a Donald Graham Burt e Jan Pascale, la pellicola è stata comunque celebrata a dovere via social.

E fra le varie celebrazioni possiamo sicuramente annoverare quella fatta sui social da Gisele Schmidt, quinta moglie di Gary Oldman che si occupa di gestire la loro pagina ufficiale su Instagram. La scrittrice e curatrice d'arte ha pubblicato una valanga di scatti dal backstage di Mank che potete vedere sul suo profilo cliccando sulla galleria che trovare qua sotto a titolo d'esempio:

View this post on Instagram

A post shared by Gary Oldman & Gisele Schmidt (@giseleschmidtofficial)

Mank è il biopic di Herman Mankiewicz, giornalista divenuto sceneggiatore noto per aver collaborato con Orson Welles in Quarto Potere ma anche per aver lavorato a film come Il Mago di OzL’idolo delle folle e Gli uomini preferiscono le bionde. Gary Oldman vestirà i panni di Herman Mankiewicz, Lily Collins sarà la segretaria Rita Alexander, Amanda Seyfried vestirà i panni dell’attrice Marion Davies mentre Tuppence Middleton sarà Sara Mankiewicz, moglie del protagonista.

Fincher sviluppò per la prima volta la storia del film nel 1997, su una sceneggiatura di suo padre Jack Fincher, a sua volta giornalista (e morto nel 2003). Alla produzione vi saranno Cean Chaffin e Doug Urbanski.

È dal 2014 (Gone Girl) che Fincher non dirige una pellicola. Nel frattempo però ha lavorato a serie come Mindhunter Love, Death & Robots, entrambe per Netflix.

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo!

Continua a leggere su BadTaste