Manifest: quante possibilità ci sono che la serie venga rinnovata per una quarta stagione?

Con la cancellazione di Debris le possibilità che Manifest venga rinnovato dalla NBC per una quarta stagione aumentano: ecco perché

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

Manifest verrà rinnovato per una quarta stagione? Ancora non lo sappiamo, ma le possibilità iniziano a giocare a favore della serie prodotta da Warner Bros TV e Universal TV dopo che ieri la NBC ha cancellato ufficialmente Debris (notizia abbastanza attesa).

Una settimana fa Channing Dungey di WBTV ha spiegato a Deadline che sono in corso le trattative per decidere il destino della serie, e che la sentenza finale verrà emessa da Susan Rovner, che inizialmente l'aveva sviluppata proprio presso WBTV per poi venderla alla NBC e unirsi in seguito come content chief dell'azienda: "Stiamo ancora dialogando con loro e teniamo le dita incrociate," ha affermato Dungey.

La terza stagione di Manifest è andata in onda in ritardo a causa della pandemia, e quindi ora il network sta cercando di raccogliere altri dati prima di fare una valutazione complessiva sugli ascolti della serie e decidere se rinnovarla o meno. Il piano iniziale con cui era stato venduto il progetto alla NBC prevedeva ben sei stagioni, già tutte programmate. Il rinnovo per una quarta stagione potrebbe arrivare a fronte di tagli sul budget o ottimizzazioni in termini produttivi: per la Universal potrebbe rivelarsi vantaggioso realizzare altri episodi perché la serie andrebbe ad arricchire il catalogo streaming (oltre a ottenere messe in onda in syndication).

La prima stagione di Manifest, composta da 16 episodi, è andata in onda tra il 2018 e il 2019, ottenendo una media di oltre 11 milioni di spettatori a episodio nella prima messa in onda. La seconda è andata in onda nella midseason del 2020: composta da 13 episodi, ha ottenuto una media di oltre 7 milioni di spettatori. Questa media è scesa a cinque milioni nella terza stagione, composta da 13 episodi: finora ne sono andati in onda una decina.

Nei nuovi episodi Ben e Saanvi indagano sul mistero legato alla coda del Volo 828, ritrovata al largo di Cuba da una barca chiamata Tesoro di San Antonio. La coppia composta da Michaela e Zeke (Melissa Roxburgh e Matt Long) è in difficoltà e un personaggio, a lungo scomparso, torna in scena in modo sconvolgente, mentre Jared (J.R. Ramirez) ha un nuovo rapporto sentimentale molto complicato.

Continua a leggere su BadTaste