Maniac, Cary Fukunaga: "Se venisse rinnovata per una seconda stagione, io non tornerei"

Cary Fukunaga, che ha diretto i dieci episodi della serie limitata 'Maniac' ha già dichiarato che non tornerà nel caso in cui lo show venisse rinnovato

Condividi
Nonostante la dark comedy Maniac abbia appena debuttato su Netflix, il suo regista Cary Fukunaga ha già le idee chiare nel caso in cui lo show dovesse essere rinnovato.

Scritta da Patrick Sommerville, la miniserie composta da dieci episodi vede protagonisti Emma Stone e Jonah Hill, e racconta la storia di due sconosciuti coinvolti in una sperimentazione farmaceutica in cui niente va secondo i piani.

Fukunaga, che come accennato ha diretto tutti gli episodi, ha dichiarato:

Mi piace fare una cosa una volta sola e poi andare avanti. Sarei davvero molto felice qualora ci fosse una seconda stagione, ma credo che dovremmo pensare a essa come ad una serie limitata, e se dovesse esserci motivazione nei confronti di una seconda [stagione] allora penso che [il creatore dello show] Patrick [Somerville] sarebbe felice di realizzarla. Ma non con me.

La sinossi di Maniac:

Annie è insoddisfatta e priva di uno scopo, fissata sui rapporti rovinati con sua madre e sua sorella; Owen, il quinto figlio di una famiglia di ricchi industriali di New York, ha lottato per tutta la vita con una controversa diagnosi di schizofrenia. Nessuna delle loro vite è venuta fuori bene, e la promessa di un nuovo, radicale tipo di trattamento farmaceutico – una sequenza di pillole che il suo inventore, il Dr. James K. Mantleray, sostiene possa riparare qualunque cosa nella mente, sia essa una malattia mentale o un cuore spezzato – conduce loro e dieci altri estranei alle strutture della Neberdine Pharmaceutical e Biotech per un esperimento di tre giorni di assunzione di farmaci che, sono assicurati, non avranno complicazioni o effetti collaterali, e risolveranno tutti i loro problemi, in modo permanente… le cose non andranno come previsto.

Maniac è stata prodotta dalla Paramount TV e dalla Anonymous Content. Nel cast ci sono anche Sally Field, Justin Theroux, Julia Garner e Jemima Kirke

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste