Mani rotte e fantascienza in Transformers 2

Parlando a Entertainment Weekly, Michael Bay rivela cosa ha dovuto inventarsi per giustificare la mano rotta di Shia LaBeouf in Transformers: La Vendetta del Caduto. Inoltre: nuove immagini!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Transformerslive

Come ricorderete (ne parlavamo giusto recentemente) il brutto incidente automobilistico di Shia LaBeouf ha causato ritardi e problemi alla produzione di Transformers: La Vendetta del Caduto.

Su Entertainment Weekly Michael Bay parla per la prima volta di come lui e gli sceneggiatori sono corsi ai ripari, inventandosi un espediente decisamente fantascientifico. Attenzione agli spoiler:

Era il 27 luglio 2008. "Guardo sempre CNN.com," commenta il regista. "E c'era quella notizia: incidente d'auto per Shia LaBeouf. Oddio. Lo lessi e pensai: non può essere vero."

Da un lato era preoccupato per la salute di LaBeouf, ma dall'altro aveva un film da finire. Con la cooperazione del protagonista, si mosse per evitare la chiusura della produzione, e così un LaBeouf ingessato tornò sul set dopo pochissime settimane, contro il consiglio dei dottori, dice l'attore. Gli sceneggiatori modificarono la sceneggiatura in modo da ferire il protagonista su una specie di mezzo di teletrasporto, chiamato un "ponte spaziale". LaBeouf rimandò le operazioni aggiuntive fino alla fine di ottobre, e indossò un bendaggio apposito realizzato in modo da essere super-protettivo e fotogenico. Si parlò di rimpiazzare la mano con una mano al computer, ma per Bay la soluzione era troppo costosa e non funzionava.

Sette settimane dopo l'incidente, l'attore è al lavoro sul set del film: mani, braccia e la mano buona coperte da vaselina per simulare il sudore. Ci sono decine di comparse in uniforme: soldati nel deserto in un angolo del New Mexico. 

"Abbiamo fatto esplodere un mucchio di roba", spiega LaBeouf. "Un contenitore del pesce, un elicottero, tubi di cemento. Abbiamo fatto saltare una biblioteca. Questo set che avete davanti andrà in fumo tra poco." Effettivamente, gli edifici sono stati costruiti con delle cariche al loro interno. Tutto è costruito per sembrare un villaggio egiziano: le scene verranno integrate con quelle girate in IMAX in egitto, in una città ai piedi delle Piramidi di Giza. Si tratta della scena finale che vedrà lo scontro tra Autobot, Decepticon e il Caduto.

Sopra a una duna vediamo Bay, che urla qualcosa alla troupe tramite il suo megafono. "Un po' di silenzio e rispetto!" strilla. "Non è da tutti avere dei veri F-16 che volano sulle proprie teste!" ...qualche minuto dopo sei F-16 sfrecciano sul set, pilotati da personale militare. Non a spese dei contribuenti, ci tiene a sottolineare Bay.

Nel frattempo abbiamo caricato una serie di screenshot del video di ieri: potete vederli nella gallery cliccando sulla foto sottostante.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste