Mani rosse: ultima settimana per sostenere il film d'animazione dedicato all'adolescenza
Manca una settimana alla fine della campagna di crowdfunding a sostegno di Mani rosse
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il cortometraggio, sostenuto da realtà prestigiose come Creative Europe EACEA, RAI Fiction, Telefono Azzurro, Emilia Romagna Film Fund e Apulia Film Fund, vede come autore del progetto e regista Francesco Filippi e alla direzione artistica Mauro Dal Bo, sotto la produzione di Sattva Films. Pierpaolo Rovero si è occupato del design dei personaggi, mentre Mario Addis e Michel Fuzellier dello storyboard 2D. I pupazzi sono stati realizzati da John Craney, Marina Gulinelli, Laura Soprani, Maria Paola Oriolo ed Elena Bassi, la colorazione 2D è dello Studio Bozzetto.
Ognuno di loro ha creato per l'iniziativa Mani d’Artista, semplicemente con le dita tinte di rosso, come fa Luna, la protagonista della pellicola, dando vita a vere e proprie opere d'arte.
Vi lasciamo alla sinossi di Mani rosse e al trailer.
Ernesto (12 anni) è un ragazzino intelligente, iper-protetto e solo. Scopre dei meravigliosi murales rossi, realizzati da una misteriosa ragazza di nome Luna (14 anni), che emette dalle mani un colore rosso, con cui esprime il suo talento. Ma il padre di Luna però è un uomo violento. Quando il legame tra i due adolescenti diventa amicizia, Luna scompare ed Ernesto dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per salvare la vita a quella ragazzina di cui si è innamorato. Ernesto e Luna, scopriranno che l’apertura verso il mondo e la creatività sono la chiave per crescere e superare le proprie paure.