Mani rosse: ultima settimana per sostenere il film d'animazione dedicato all'adolescenza

Manca una settimana alla fine della campagna di crowdfunding a sostegno di Mani rosse

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Mani rosse, la locandinaManca una settimana alla fine della campagna di crowdfunding a sostegno di Mani rosse, il film di animazione in stop-motion dedicato agli adolescenti, alle loro paure e a come superarle tramite la creatività e l’amicizia. Il termine ultimo è lunedì 18 dicembre.

Il cortometraggio, sostenuto da realtà prestigiose come Creative Europe EACEA, RAI Fiction, Telefono AzzurroEmilia Romagna Film Fund e Apulia Film Fund, vede come autore del progetto e regista Francesco Filippi e alla direzione artistica Mauro Dal Bo, sotto la produzione di Sattva FilmsPierpaolo Rovero si è occupato del design dei personaggi, mentre Mario Addis e Michel Fuzellier dello storyboard 2D. I pupazzi sono stati realizzati da John Craney, Marina Gulinelli, Laura Soprani, Maria Paola Oriolo ed Elena Bassi, la colorazione 2D è dello Studio Bozzetto.

La campagna sta riscontrando un grande successo di pubblico e di critica, ottenendo il supporto di grandi nomi del mondo del Fumetto. Finora hanno aderito: Bruno Bozzetto (Sig. Rossi), Leo Ortolani (Rat-Man), Giorgio Cavazzano (Topolino, Paperino), Massimiliano Frezzato (Custodi del Maser), Angelo Montanini, Paolo Barbieri, Dal Bo, Ivan Cavini (tra i migliori illustratori fantasy in Italia), Giuseppe Palumbo (Diabolik), Andrea Venturi (Tex), Marco Martis (Gabbianella), Fuzellier (Iqbal), Pierpaolo Rovero (Topolino), Keiko Ichiguchi (mangaka che vive in Italia), Stefania Gallo (Yo Yo), Sara Colaone (miglior disegnatrice Lucca Comics 2017), Davide Romanini (Man Born Again) e Cinzia Angelini (Mila).

Mani d’Artista

Ognuno di loro ha creato per l'iniziativa Mani d’Artista, semplicemente con le dita tinte di rosso, come fa Luna, la protagonista della pellicola, dando vita a vere e proprie opere d'arte.

Il traguardo di € 15.000 è stato raggiunto da pochi giorni, ma ulteriori donazioni contribuiranno a rendere questo film ancora più bello e a portarlo nelle scuole e nelle piccole sale; dopo il 18 dicembre, inoltre, non sarà più possibile ricevere le ricompense previste, ossia il download digitale del film, i quadri, i segnalibri, il poster, il DVD speciale del film, il libro Fatti un film e le Mani d’Artista.

Vi lasciamo alla sinossi di Mani rosse e al trailer.

Ernesto (12 anni) è un ragazzino intelligente, iper-protetto e solo. Scopre dei meravigliosi murales rossi, realizzati da una misteriosa ragazza di nome Luna (14 anni), che emette dalle mani un colore rosso, con cui esprime il suo talento. Ma il padre di Luna però è un uomo violento. Quando il legame tra i due adolescenti diventa amicizia, Luna scompare ed Ernesto dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio per salvare la vita a quella ragazzina di cui si è innamorato. Ernesto e Luna, scopriranno che l’apertura verso il mondo e la creatività sono la chiave per crescere e superare le proprie paure.

Continua a leggere su BadTaste