Manhattan: la trama e la prima foto ufficiale della nuova serie di WGN America

La prima foto ufficiale del cast e la trama di Manhattan, la nuova serie di WGN America che debutterà il 27 luglio negli Stati Uniti

Condividi

WGN America ha annunciato la data della première della sua seconda serie originale, Manhattan.

Lo show creato e scritto da Sam Shaw (Masters of Sex), e diretto da Thomas Schlamme (The West Wing), debutterà il 27 luglio negli Stati Uniti.

I 13 episodi sono stati girati in New Mexico e prodotti dalla Lionsgate Television, Skydance Television e Tribune Studios.

Manhattan si svolge nel 1940 in una città la cui esistenza è tenuta segreta. Frank Winter (John Benjamin Hickey) e il suo team di scienziati brillanti, ma non privi di difetti, sono stati scelti per lavorare a un progetto di cui non possono sapere nulla fino al loro arrivo. Una volta entrati in The Hill, una bolla di borghesia alle pendici del deserto del New Mexico, gli scienziati iniziano a percepire che non si tratta di un compito normale. Stanno infatti vivendo in una città che possiede la più alta concentrazione di geni al mondo ma non si trova in nessuna mappa, in un luogo dove uomini e donne sono divisi tra il dovere e i loro valori morali, mariti e mogli nascondono la verità alle loro famiglie, i militari mantengono dei segreti agli scienziati che guidano e i ricercatori non condividono tra di loro le proprie scoperte. Manhattan racconta la meraviglia, il pericolo e le falsità che hanno fatto calare delle ombre sulle prime famiglie "nucleari".

Glen Babbit (Daniel Stern) sarà il mentore degli scienziati più giovani e li aiuterà a muoversi tra il campo minato della politica a Los Alamos. Charlie Isaacs (Ashley Zukerman), un prodigio, diventa un esperto nell'inganno come lo è con le equazioni e sua moglie, Abby Isaacs (Rachel Brosnahan), emerge come un'improbabile leader tra le altre consorti.

La moglie di Frank, Liza (Olivia Williams), è una scienziata esperta in botanica che ha messo da parte la sua carriera per trasferirsi nel deserto con suo marito e la loro figlia sedicenne ribelle Callie (Alexia Fast), e nel farlo inizia a scoprire sconvolgenti cambiamenti nell'ambiente.

L'ambizioso scienziato britannico Paul Crosley (Harry Lloyd) sfrutta ogni opportunità per fare carriera, anche a scapito dell'uomo che l'ha selezionato per il progetto Manhattan.

Helen Prins (Katja Herbers) è una delle poche donne assegnate al progetto e rimane un completo mistero per i suoi colleghi maschi, tra cui Jim Meeks (Christopher Denham), Louis "Fritz" Fedowitz (Michael Chernus) e Sid Liao (Eddie Shin).

Ecco la prima foto del cast:

manhattan

Fonte: Seriable

Continua a leggere su BadTaste