The Manhattan Projects, cambiamenti in vista

Jonathan Hickman, autore di The Manhattan Projects, ha preannunciato alcune novità per la serie a partire da marzo 2015

Condividi

The Manhattan Projects #25In base a quanto appreso in The Manhattan Projects #25, la serie Image Comics è destinata a prendersi una pausa fino a marzo 2015. Lo ha annunciato lo stesso co-creatore (assieme all'artista Nick Pitarra) e sceneggiatore del fumetto, Jonathan Hickman (Avengers), in una lettera allegata in coda all'ultima uscita di MP.

La serie e il team faranno una pausa fino a marzo, quando Manhattan Projects tornerà con alcuni piccoli, ma significativi, cambiamenti. Io e Nick [Pitarra] abbiamo sempre saputo che, arrivati a un certo punto del fumetto, avremmo cambiato formato, poiché Manhattan Projects è stato concepito come una testata nella quale potevamo eventualmente raccontare qualsiasi tipo di storia (e di qualsiasi genere).

Siamo altresì consapevoli che fare ciò richiederà un cambiamento dell'intera struttura del fumetto. Passeremo da una narrativa tentacolare, che abbraccia la storia individuale di ogni personaggio a lungo termine, ad archi narrativi più brevi che si focalizzano su un singolo o su un piccolo gruppo di personaggi.

The Manhattan Projects, lanciata nel 2012, racconta le vicende delle principali menti scientifiche del XX secolo, in una linea temporale alternativa: il cast comprende, fra gli altri, personaggi come Albert Einstein, J. Robert Oppenheimer, Enrico Fermi e Richard Feynman. Il numero #26 uscirà a marzo 2015 negli USA, dando il via a un nuovo arco narrativo intitolato The Sun Beyond the Stars.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste