Mangaka: da oggi ideare manga diventa facile come un gioco
Tutti gli appassionati di fumetto giapponese potranno sbizzarrirsi con Mangaka: The Fast & Furious Game of Drawing Comics, il gioco creato da Jason Thompson
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Da oggi tutti gli appassionati di fumetto giapponese potranno sbizzarrirsi con Mangaka: The Fast & Furious Game of Drawing Comics. Il divertente gioco di ruolo a base di carte, è stato creato da Jason B. Thompson, dieci anni di esperienza alla spalle come editor alla Viz Media, il più importante editore americano di manga e anime. Nato a fine marzo come progetto crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter e presentato all'ultimo Emerald City Comic Con di Seattle, è diventato realtà il 25 maggio scorso.
Lo scopo finale del gioco, come ammesso dallo stesso Thompson, non è dar vita a una gara di bravura, ma spassarsela e ridere in compagnia per gli imprevedibili risultati grafici che potranno venire fuori. Chissà poi che vincendo l'imbarazzo di mostrare i suoi elaborati in pubblico, qualcuno non si scopra davvero sfiorato dallo spirito di Osamu Tezuka, il dio dei manga.
Fonti: The Escapist | Kickstarter