Manga Bomber: un nuovo capitolo ambientato in era Covid-19

Shogakukan ha annunciato il ritorno di Manga Bomber, il fumetto di Kazuhiko Shimamoto, con una nuova storia ambientata durante la pandemia

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Manga BomberShogakukan ha annunciato che il fumetto Manga Bomber - Pennino di fuoco di Kazuhiko Shimamoto tornerà sulle pagine del prossimo numero di Sunday GX, in uscita in Giappone il 19 maggio. La storia di 52 pagine vedrà il protagonista Moyuru Honoo, dopo 13 anni dalla sua ultima apparizione, alle prese con la pandemia Covid-19. La casa editrice non ha rivelato se si tratterà di un episodio speciale autoconclusivo o del primo capitolo di una nuova serie.

Manga Bomber è stato pubblicato in Giappone in tre diverse serie a fumetti: Moeyo Pen dal 1990 al 1991, Hoero Pen dal 2001 al 2004 e Shin Hoero Pen dal 2005 al 2008. Solo la seconda serie è arrivata nel nostro Paese, pubblicata da Star Comics. La storia racconta, con toni decisamente sopra le righe degni di un manga sportivo, le avventure di un fumettista alle prese con il mercato editoriale nipponico, tra riunioni, scadenze, assistenti da istruire e scontri con gli editor. Dal fumetto è poi stato tratto un OAV nel 2002.

Shimamoto non è conosciuto in Italia per altre opere, ma in patria è noto anche per il manga di combattimenti scolastici Hono no Tenkosei, che poi è stato adattato in animazione in due OAV; questi sono tra le prime produzioni dello Studio Gainax, di cui poi diversi membri sono stati rielaborati per caratterizzare alcuni personaggi di Manga Bomber.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste