Man of Steel: distruzione sul set, parla Richard Schiff

Una nuova immagine dal set di Man of Steel ci mostra uno scenario di distruzione. Intanto, Richard Schiff conferma il suo coinvolgimento e svela alcuni dettagli...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continuano le riprese di Man of Steel in Canada, e a quanto pare la produzione non sta risparmiando sugli effetti speciali pratici sul set. La pagina Facebook dei fan, infatti, ha pubblicato una foto decisamente spettacolare che sarebbe stata scattata su uno dei set del film. Potete vederla qui sotto:

Intanto in una lunga intervista su I Am Rogue Richard Schiff conferma di essere stato ingaggiato nel film per interpretare il professor Emil Hamilton, che nei fumetti è uno scienziato del Governo che Lex Luthor fa impazzire e che infine diventa consigliere scientifico di Superman. Schiff ha rivelato quanto segue:

  • Il casting si è tenuto l'estate scorsa, ma la notizia è stata diffusa solo ora perché le riprese delle sue scene erano state fissate solo per le ultime sei settimane di produzione.

  • Ha già girato numerose scene e tornerà a Vancouver questo weekend per girare per alcune settimane.

  • Finora ha girato scene con Amy Adams e Christopher Meloni.

  • Lo vedremo anche assieme a Henry Cavill.

  • Il nome del suo personaggio è Emil, ed è uno scienziato. L'attore non ha tuttavia confermato se si tratta proprio dello stesso Emil Hamilton dei fumetti, che in alcune occasioni è stato alleato di Superman e in altre è stato un villain.

Ecco in particolare come si è svolto il casting:

La parte mi era stata offerta parecchio tempo fa. E' passato diverso tempo da quando mi hanno ingaggiato a quando ho iniziato a girare, hanno previsto di girare le mie scene nelle ultime sei settimane di produzione e penso che loro abbiano iniziato a girare il film in agosto. L'offerta è arrivata l'estate scorsa. Mi hanno offerto la parte, nonostante non avessi mai incontrato Zack Snyder e non sapessi nulla del film. Mentre eravamo in trattative non mi hanno fatto leggere la sceneggiatura, quando invece siamo arrivati vicini alla definizione del contratto gli ho spiegato che o leggevo lo script o non sarei stato in grado di decidere. A quel punto mi hanno invitato nei loro uffici a Sunset Boulevard, e virtualmente sotto scorta mi sono seduto e ho iniziato a leggere una sceneggiatura con il mio nome scritto sopra, nel caso avessi strappato delle pagine e le avessi diffuse in maniera impropria. Ho pensato che tutto questo fosse molto divertente. Sono un lettore molto lento, e così mi hanno dato caffé e ciambelle e mi sono messo a leggere. E mi è piaciuto un sacco!

Nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

Man of Steel uscirà il 14 giugno 2013.

Continua a leggere su BadTaste