Man of Action e il cartoon degli Avengers

Nuovi particolari sul pilora di Avengers Assemble, il cartoon dei Vendicatori affidato ai Man of Action

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Gli eroi più potenti della Terra nelle mani degli inventori dell'eroe più irresponsabile dell'universo. Marvel's Avengers Assemble sarà la nuova serie animata della Casa delle Idee, assieme a Ultimate Spider-Man. In entrambe, sono coinvolti alcuni degli autori americani di animazione più di successo degli ultimi dieci anni. Quei Duncan Rouleau, Joe Casey, Joe Kelly e Steven T. Seagle che, già noti ai lettori di comics, con il nome collettivo di Man of Action hanno creato Ben 10.

Proprio in questi giorni, è uscito il DVD pilota della serie animata dedicata ai Vendicatori. Assembly Required il titolo di questo doppio episodio introduttivo. La serie è ispirata soprattutto alla versione cinematografica degli Avengers, e vede già un'aggiunta tra le fila del supergruppo. Si tratta di Falcon, rookie d'eccellenza e occasione di "commentare le azioni dei Vendicatori durante l'avventura" (parola degli autori), dato che il suo sguardo è simile a quello del pubblico: per lui è tutto nuovo, come se avesse appena visto il film degli Avengers alla tv e ora si trovasse davvero al loro fianco.

Interessante particolare: Iron Man è il leader del gruppo in questa avventura. Un'occasione di calare il Tony Stark egocentrico della versione Robert Downey Jr. in una situazione che richiede responsabilità e capacità di comando. Temi con cui i Man of Action sono certamente a loro agio, dopo anni di babysitteraggio creativo del pestifero Ben Tennison e dei suoi evidenti problemi con l'autorità. Curiosi? Convinti? Impazienti? Il DVD è già ordinabile su Amazon.

Fonte: Marvel.com

Continua a leggere su BadTaste