Mamma mia vicino ai due milioni in Italia

Il musical con Mery Streep parte discretamente nel nostro Paese, mentre sorprende all'esordio Zohan con Adam Sandler. Male Miracolo a S. Anna, L'arca di Noè e Riflessi di paura...

Condividi

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Considerando che in tutto il mondo ha tenuto benissimo per settimane, l'esordio di Mamma mia! è decisamente soddisfacente e d'altronde gli oltre 1,8 milioni guadagnati sono un ottimo risultato in Italia per un musical, genere che da noi non ha mai sfondato. Forse però, considerando la fama che si era fatto, si poteva pensare ad un dato sopra i due milioni. Vedremo se, come probabile, anche nei prossimi weekend continuerà a macinare denaro.

Intanto, La mummia 3 regge bene nel suo secondo fine settimana e supera così i 4 milioni totali in dieci giorni. Si avvicina invece al milione Adam Sandler con il suo Zohan, risultato molto interessante e che mostra come l'attore sta finalmente riuscendo a trovare un pubblico anche in Italia. Si mantengono bene anche Sfida senza regole (sulla soglia dei 2,5 milioni complessivi) e Burn After Reading (quasi 5 milioni totali).

Invece, tre pellicole all'esordio si leccano le ferite. Quella più malandata (considerando il budget) è sicuramente Miracolo a S. Anna, che dopo il bruttissimo esordio negli Stati Uniti, si ripete anche da noi, ottenendo poco più di 400.000 euro, un dato che rende molto difficile raggiungere i 2 milioni totali, risultato comunque non soddisfacente in quello che doveva essere uno dei mercati più importanti per questo titolo. Non possono cantare vittoria neanche L'arca di Noé (che non arriva a 400.000 euro e ha una brutta media per sala) e Riflessi di paura, che supera di poco i 200.000 euro.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste