Mamma Mia! regna in cima alla classifica italiana

Mamma Mia! rivaluta un genere da sempre poco amato nel nostro Paese, e si conferma al primo posto della top-ten anche questa settimana. Buoni risultati per No Problem di Vincenzo Salemme e il demenziale Disaster Movie...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come volevasi dimostrare: la tenuta a lungo termine di Mamma Mia! è molto solida anche in Italia, e il musical riesce a rimanere in testa nel nostro Paese anche al suo secondo weekend, incassando un altro milione e mezzo di euro. Il calo è veramente ridotto (la settimana scorsa incassò 1.8 milioni), per un totale di ben 4.1 milioni complessivi.

Risultati un po' sotto le aspettative per No Problem: la commedia di Vincenzo Salemme incassa 1.4 milioni nei tre giorni, senza dubbio un buon risultato ma probabilmente il film ha pagato l'ottimo passaparola di Mamma Mia! e l'altra sorpresa della settimana, ovvero Disaster Movie, che apre al terzo posto con un incasso sopra il milione di euro (1.014.000 per la precisione). Il film demenziale potrebbe arrivare ai quattro milioni complessivi, se il passaparola sarà buono.

Cala di un buon 50% Zohan, che scende al quarto posto: il film con Adam Sandler raggiunge gli 1.9 milioni da noi. Al quinto posto troviamo The Mist: con 561mila euro, il film di Frank Darabont dovrà reggere bene le prossime settimane per considerarsi un successo da noi. 

Al sesto posto troviamo La Mummia 3, che sfiora i 5 milioni complessivi, mentre The Women esordisce solo al settimo posto, con 360mila euro totali. Ottavo posto per Sfida senza Regole, che arriva a quasi tre milioni complessivi, mentre sono quasi 5.5 i milioni totali di Burn After Reading, al nono posto.

Chiude la classifica La Classe, il film vincitore della Palma d'Oro che in tre giorni incassa 260mila euro in sole 100 copie.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste