Una Mamma per Amica: Di nuovo insieme - Per Matt Czuchry il finale "è aperto"
Matt Czuchry ha parlato della sua reazione al finale di Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme
In un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Matt Czuchry ha ora commentato quanto accaduto.
Non proseguite con la lettura se non avete completato la visione del revival, contiene anticipazioni sull'epilogo.
Matt ha ora dichiarato:
"L'intenzione era di mantenere il finale aperto. La loro idea era di lasciarlo così e lasciare che i fan ne parlassero e discutessero del finale".
L'attore ha raccontato che i fan hanno reagito in modo appassionato al revival ed è stato bello perché ha visto come anche chi non aveva seguito la serie originale quando andava in onda sugli schermi americani si è entusiasmato nel vedere questi quattro episodi.
Czuchry ha visto Inverno alla première dello show, mentre gli altri tre episodi solo il venerdì mattina come tutti, grazie a Netflix.
L'interprete di Logan era consapevole dell'arrivo delle quattro parole ma hanno avuto un nuovo significato quando le ha viste pronunciare nel revival. Matt ha amato in particolare la sequenza che coinvolge la Brigata della vita e della morte e il fatto che si mostri come Logan voglia aiutare Rory a realizzare i suoi sogni, a scrivere il suo libro. L'addio tra i due personaggi, inoltre, è stato particolarmente emozionante fin dalla lettura dello script.
Czuchry ha amato molto l'episodio in cui Rory andava al primo evento dell'organizzazione mentre era al college e quindi riportare quell'atmosfera nel revival ha permesso di far emergere il meglio di Logan e di Rory. I costumi e la musica hanno inoltre amplificato le emozioni dell'allontanamento della coppia.
L'addio tra i due personaggi, secondo l'attore, è definitivo anche se, per lui, Logan amerà sempre Rory. Per entrambi, tuttavia, sembra sia giunto il momento dell'addio.
Per il suo interprete, Logan ha sempre amato Rory, mentre il suo fidanzamento con Odette è legato agli obblighi che prova nei confronti della sua famiglia. La coppia si è però riavvicinata perché tra di loro c'è amore e Rory sa che Logan è sempre stato presente per lei quando ne aveva bisogno. Logan sente la necessità di spingerla verso una nuova fase della sua vita e i due capiscono che il prossimo capitolo della loro esistenza deve essere vissuto in modo indipendente.
Nella serie originale, quando Rory rifiuta la proposta di matrimonio di Logan si trattava di un elemento necessario alla crescita dei personaggi. Nel revival, tuttavia, c'è un addio reciproco che permette di concludere in un certo senso la loro storia.
Le quattro parole conclusive non erano state stampate sugli script e Matt Czuchry le ha scoperte solo durante le riprese. Conoscerle ha sorpreso l'attore ed è stato felice che nessuno le abbia rivelate prima dell'arrivo degli episodi perché voleva che i fan vivessero l'esperienza di sentirle senza spoiler.
Matt le ha sapute grazie ad Amy Sherman-Palladino e Dan Palladino che gli hanno rivelato il finale durante una conversazione privata.
L'obiettivo degli autori era di lasciare i fan nel dubbio sull'identità del padre del figlio di Rory.
Per ora nessuno ha parlato della possibilità di girare ulteriori episodi e l'interprete di Logan pensa che ci sia stata una vera fine perché si poteva percepire anche sul set l'entusiasmo suscitato dalla possibilità di girare quei quattro capitoli e raccontare una storia significativa. I fan potrebbero desiderare una continuazione ma perché la storia si è sviluppata in modo naturale ed è stato un racconto fantastico. In futuro potrebbe ricrearsi l'occasione perfetta per continuare a mostrare la storia di Rory e Lorelai ma deve verificarsi la situazione giusta.
Czuchry ha ricevuto delle offerte interessanti ma sta attendendo la combinazione giusta composta dal materiale, dalle persone e dalla situazione. Matt sceglie infatti i lavori seguendo il proprio istinto, provando a capire cosa proverebbe se non ottenesse un ruolo.
CORRELATO: Una Mamma per Amica – di Nuovo Insieme: svelate le quattro parole finali [spoiler]
Fonte: The Hollywood Reporter