Malignant: James Wan parla del finale e spiega perché definisce il film un "Frozen horror"
In una recente intervista, James Wan ha parlato di Malignant, il film horror da lui diretto da poche settimane al cinema in Italia
LEGGI ANCHE – Malignant: James Wan parla del film in una featurette
Abbiamo una storia su Madison e il suo rapporto di sangue, con suo fratello Gabriel, che si rivela una persona orribile. Mentre la sua sorella acquisita, con cui non ha alcun legame di sangue, è colei con cui instaura un legame.
Ingrid adorava l'idea di raccontare una storia d'amore, non una storia romantica tra due protagonisti, ma una storia d'amore tra due sorelle. Adoro questa cosa, non l'ho mai visto in un film horror fino a questo punto.Per scherzare abbiamo definito Malignant la versione horror di Frozen, perché [Madison e sua sorella] sono come Anna e Elsa, e parliamo di amore tra sorelle.
Con EW il regista ha invece parlato delle sue ispirazioni dietro ciò che si scopre nel terzo atto:
Mia moglie Ingrid fa tantissime ricerche sulle anomalie mediche. Mi disse: "Ci sono persone afflitte da questa cosa, che sono nate così". Rimasi sconvolto e così la mia mente fottuta dai film horror arrivò subito a pensare alla storia più folle in assoluto.
Scoprire del teratoma indusse il regista a fare ulteriori ricerche e a trovare la chiave giusta per raccontarla:
Per tutto il tempo ho pensato a un'idea che potesse farmi divertite con effetti pratici, sangue e budella, oltre alla roba con gli animatronic.
“Malignant” è l’ultima creazione dell’architetto dell’Universo The Conjuring, James Wan (“Aquaman”, “Fast & Furious 7”). Questo nuovo horror/thriller originale segna il ritorno del regista Wan alle sue radici.
Nel film, Madison è paralizzata da visioni scioccanti di orribili omicidi e il suo tormento peggiora quando scopre che questi sogni ad occhi aperti sono delle terrificanti realtà.
“Malignant” è interpretato da Annabelle Wallis (“Annabelle”, “La Mummia”), Maddie Hasson (“Impulse” di YouTube Originals, “Mr. Mercedes” per la TV), George Young (“Containment” per la TV), Michole Briana White (“Black Mafia Family”, “Amiche per la morte”), Jacqueline McKenzie (“Palm Beach”, “Reckoning” per la TV), Jake Abel (“Supernatural” per la TV, i film di “Percy Jackson”), e Ingrid Bisu (“The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo”, “The Nun: la vocazione del male”).
Wan (“Aquaman”, “Fast & Furious 7”) ha diretto il film da una sceneggiatura di Akela Cooper (“M3GAN”, il prossimo “The Nun 2”), tratta da una storia di James Wan & Ingrid Bisu e Cooper. Il film è prodotto da Wan e Michael Clear, con Eric McLeod, Judson Scott, Bisu, Peter Luo, Cheng Yang, Mandy Yu e Lei Han come produttori esecutivi.
Per il team dietro le quinte, Wan si è avvalso dei suoi collaboratori abituali, il direttore della fotografia Don Burgess e il montatore Kirk Morri (“Aquaman”, “The Conjuring 2 Il Caso Enfield”), la scenografa Desma Murphy (art director di “Aquaman”, “Fast & Furious 7”), ed alla costumista Lisa Norcia (“Insidious: L’ultima chiave”). La musica è di Joseph Bishara che ha composto, tra le altre, la colonna sonora per tutti e sette i film dell’Universo The Conjuring.
Il progetto è arrivato nelle nostre sale il 2 settembre.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!