Malcolm X: la sua vita diventa una serie televisiva in fase di sviluppo

La vita di Malcolm X diventerà una serie televisiva prodotta da sua figlia

Condividi
TV

La vita di Malcolm X diventerà una serie televisiva: il progetto è in fase di sviluppo grazie a Tristar, di proprietà di Sony Pictures Television.

Alla base del progetto ci saranno i romanzi X: A Novel e The Awakening of Malcolm X, entrambi scritti dalla figlia dell'attivista, Ilyasah Shabazz, che ha collaborato con Keyla Magoon e Tiffany D. Jackson.

Il primo dei due libri racconta la vita di Malcom fall'infanzia, dando spazio anche a eventi drammatici come il fatto che il padre sia stato linciato e la madre sia stata ricoverata contro la sua volontà in un istituto, fino al momento in cui è stato incarcerato all'età di 20 anni. The Awakening of Malcolm X racconta invece il periodo trascorso in carcere quando ha deciso di entrare a far parte della Nazione Islamica, decidendo poi di usare il nome Malcolm X.

Shabazz avrà l'incarico di produttrice esecutiva in collaborazione con Bob Tietel e George Tillman di State Street Pictures, e Jermaine Johnson e Molly Madden.

Ilyasah ha scritto anche altri libri come Growing Up X, l'opera per bambini Malcolm Little: The Boy Who Grew Up to Become Malcolm X e Betty Before X.

La vita di Malcolm X era già arrivata sul grande schermo con un film realizzato nel 1992 diretto da Spike Lee, con star Denzel Washington.

Che ne pensate della scelta di adattare la vita di Malcolm X in una serie televisiva? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste