Making a Murderer: rovesciata la condanna a Brendan Dassey
Brendan Dassey, uno dei due uomini al centro della serie Making a Murderer di Netflix, ha visto rovesciata la sua condanna
La serie in dieci episodi documenta la prima carcerazione di Avery, che lo ha portato a rimanere in prigione per 18 anni per l'aggressione sessuale e il tentato omicidio di Penny Beerntsen, prima di essere scagionato nel 2003. Successivamente è stato accusato dell'omicidio della Halbach, una fotografa uccisa nel 2005, ed è stato incarcerato insieme a suo nipote Brendan Dasse, che aveva 16 anni all'epoca dell'omicidio (ora ne ha 26).
CORRELATO: la nostra recensione di Making a Murderer
Se lo stato non contesterà la decisione, Dassey uscirà di prigione tra tre mesi.
Oggi c'è stato uno sviluppo importante per il soggetto al centro della nostra storia, e questa notizia mostra il sistema della giustizia al lavoro. Come abbiamo fatto negli ultimi dieci anni, continueremo a documentare questa storia mano a mano che si svolgerà, e seguiremo la direzione che prenderà.
Netflix ha annunciato una seconda stagione della serie, incentrata sul periodo successivo alla condanna e all'impatto emotivo che ha avuto sugli uomini e sulle loro famiglie.
Fonte: variety