Maid, Margaret Qualley sulla possibilità di recitare con sua madre Andie MacDowell: "Un sogno che diventa realtà"

Margaret Qualley ha parlato della serie Maid, disponibile su Netflix, e della possibilità di recitare accanto alla madre Andie MacDowell

Condividi
Margaret Qualley è la protagonista della serie Maid, tratta dall'autobiografia di Stephanie Land, e ha rilasciato un'intervista a Collider in cui parla del progetto e dell'esperienza di recitare accanto a sua madre Andie MacDowell.

Negli episodi del progetto, prodotto per Netflix, la giovane star ha la parte di una madre single che fugge da un rapporto all'insegna degli abusi per cercare di ottenere l'occasione di avere una vita migliore insieme alla figlia (Rylea Nevaeh Whittet), accettando di pulire le case altrui.

Margaret ha sottolineato che ha considerato una sfida poter avere il ruolo di una mamma, visto che nella vita reale non lo è, e questo l'ha un po' spaventata. Qualley ha rivelato che è stata una sua idea coinvolgere la madre Andie MacDowell:

Ero così eccitata. Ero in Canada in quarantena e il ruolo di mia madre era ancora libero, quindi ho iniziato a pensare che ho sempre voluto lavorare con lei. E ho pensato 'Wow, questa è la possibilità. Mia madre deve farlo'. E ho chiamato Margot Robbie e ha amato l'idea. Tutti erano d'accordo ed erano entusiasti. E poi, ho semplicemente incrociato le dita sperando che mia madre lo volesse fare e sono stata fortunata.

Andie ha espresso il suo apprezzamento ed è andata in Canada. Qualley ha sottolineato:

Poter lavorare con lei è stato un sogno che diventava realtà e una delle esperienze più surreali della mia vita. C'è il conforto nell'avere tua madre nello stesso posto mentre sei in mezzo a una pandemia e sei distante da casa per nove mesi, e poi c'è il lavoro di mia madre, che ammiro completamente e che considero un esempio, e poi c'è questo aspetto legato al fatto che entri in una stanza e tua madre sta interpretando tua madre e si tratta di qualcosa che cambia certamente la situazione.

La protagonista di Maid ha sottolineato che la situazione del suo personaggio è quasi oltraggiosa perché deve affrontare innumerevoli ostacoli sul suo cammino e ha lodato il finale perché è pieno di speranza:

Credo così tanto in Alex. Non so chi non lo farebbe: è incredibilmente forte, ambiziosa e gentile. Non ho alcun dubbio sul fatto che continuerà a lottare e, al tempo stesso, è stata in grado di preservare e affrontare queste circostanza davvero difficili, la verità è che così tante persone nella stessa situazione non hanno la stessa fortuna. Nonostante il fatto che sia incredibilmente determinata e intelligente, richiede fortuna perché le circostanze sono così difficili.

Margaret ha poi lodato il lavoro della piccola Rylea Nevaeh Whittet e ha spiegato che ha cercato di non farle sembrare le riprese come un lavoro, facendola divertire e impegnandosi per mantenere leggera l'atmosfera anche durante le riprese più noiose e ripetitive, anche grazie all'aiuto di tutti i membri della troupe.

Che ne pensate della serie Maid con star Margaret Qualley in cui appare con Andie MacDowell? Lasciate un commento!

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste