Maid: Margaret Qualley ricorda le difficoltà delle riprese e svela il tatuaggio della troupe dedicato alla serie

Margaret Qualley ha ricordato le difficoltà affrontate sul set di Maid, svelando inoltre il tatuaggio con cui la troupe ha celebrato la fine delle riprese

Condividi
Realizzare la serie Maid, prodotta per Netflix, non è stato molto semplice: la protagonista Margaret Qualley ha condiviso qualche retroscena dell'esperienza, tra cui il divertente tatuaggio con cui alcuni membri della troupe hanno deciso ironicamente di festeggiare l'impresa compiuta durante la pandemia.

L'attrice, intervistata da IndieWire, ha svelato che non si aspettava il successo ottenuto dallo show e si è avvicinata all'inizio della produzione senza alcuna aspettativa prima di interpretare Alex, la giovane che sogna una vita migliore per lei e la figlia, personaggio tratto dal romanzo scritto da Stephanie Land.
Margaret ha sottolineato:

Non penso che nessuno potesse aspettarsi che avrebbe coinvolto gli spettatori come è riuscita a fare la serie. Non è un progetto da popcorn, non è qualcosa di semplice da digerire.

Qualley ha poi rivelato che girare durante la pandemia a Vancouver è stato molto complicato e completare il lavoro è stato qualcosa da festeggiare:

Alcuni membri della troupe si sono fatti fare sul sedere questo tatuaggio con scritto 'Barely Maid It'.

La frase è un gioco di parole con il titolo dello show Netflix e significa 'Ce l'ho fatta a malapena'.
Margaret ha inoltre spiegato che si avvicina alla recitazione senza alcuna tecnica, immergendosi totalmente nel personaggio, aggiungendo che uno degli elementi più importanti del lavoro sul set di Maid è stato mettere a proprio agio la giovanissima Rylea Nevaeh Whittet, l'attrice di quattro anni che interpreta Maddy, la figlia di Alex. La star ha ricordato:

Per me è stato realmente importante proteggerla. Volevo che avesse il miglior quarto anno di vita della sua vita. Volevo che ricordasse questa esperienza con affetto. Non volevo che sembrasse lavoro.

Margaret ha quindi trascorso per nove mesi ogni giorno insieme alla bambina, conquistandosi la sua fiducia. L'esperienza vissuta dalla protagonista ha inoltre ispirato al canzone che si può sentire lungo i titoli di coda dello show, sviluppata dopo aver inviato le sue idee a Este Haim, di cui è grande amica, che stava lavorando alla colonna sonora.

Che ne pensate dell'esperienza vissuta sul set di Maid da Margaret Qualley e del tatuaggio della troupe? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire

Continua a leggere su BadTaste