Unruly, Mahershala Ali sarà la leggenda della boxe Jack Johnson nella nuova miniserie HBO

Mahershala Ali impersonerà la leggenda della Boxe Jack Johnson in "Unruly" nuova miniserie messa in cantiere dal network statunitense via cavo HBO

Condividi

L'attore Mahershala Ali, già due volte premio Oscar, sarà la star di Unruly, nuova miniserie della HBO che lo vedrà vestire i panni della leggenda della boxe Jack Johnson.

Composto da sei parti, il progetto viene così descritto:

È un racconto, senza scuse e senza esclusione di colpi, di Jack Johnson, il primo campione mondiale di pugilato dei pesi massimi di colore. Questa audace esplorazione descrive l'ascesa del campione alla grandezza atletica e il costo che ha pagato per il colore della sua pelle e per la sua audacia, che ha creato un modello per la resistenza nera in ogni movimento della giustizia per le generazioni a venire.

Lo show trae ispirazione dal documentario di Ken Burns "Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson", che è andato in onda sul network via cavo PBS, e sul libro companion scritto da Geoffrey C. Ward.

Dominique Morisseau, tra i co-produttori esecutivi di Shameless, sarà sia autore che produttore esecutivo al fianco di Ali e Tom Hanks. Beau Willimon, il creatore di House of Cards (che aveva scelto Ali affinché facesse parte dello show di Netflix) sarà a sua volte co-produttore esecutivo.

Siete curiosi di vedere Mahershala Ali in Unruly? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste