Il Mago di Oz: la Warner Bros. al lavoro su un nuovo film diretto da Kenya Barris

La Warner Bros. ha messo in cantiere un nuovo film de Il Mago di Oz che reinventerà il classico originale, alla regia Kenya Barris

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Warner Bros. è al lavoro su una nuova versione de Il Mago di Oz, una reinvenzione del classico fantasy che sarà affidata a Kenya Barris e alla sua casa di produzione Khalabo Ink Society.

Questa nuova iterazione avrà un taglio contemporaneo e dovrebbe essere molto diversa dai numerosi adattamenti precedenti, anche se non sono disponibili ulteriori dettagli.

Il film originale uscì al cinema nel 1939 e vedeva nel cast Judy Garland, Billie Burke, Ray Bolger, Bert Lahr e Jack Haley: la Warner Bros. possiede i diritti di quel classico, e stava sviluppando una nuova versione animata scritta da Mark Burton. Tuttavia non si è più saputo nulla della pellicola.

Barris, creatore della comedy Black-ish, ha appena diretto il suo primo film You People, attualmente in post-produzione. Scritto assieme a Jonah Hill, vede nel cast lo stesso Hill, Eddie Murphy, Julia Louis-Dreyfus, Lauren London, Nia Long e David Duchovny. Sta anche scrivendo White Men Can't Jump, biopic di Richard Pryor che produrrà e dirigerà, oltre a un film d'animazione ispirato alle musiche di Bob Marley e un musical incentrato su Juneteenth con Pharrell Williams come produttore.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste