Magneto scatenato!
Cullen Bunn canta l'ira funesta di Erik Lehnsherr nella sua nuova serie
Marzo vedrà l’esordio di Magneto come protagonista di una serie a lui esclusivamente dedicata. Sebbene Magneto sia di per sé una figura solitaria, fino ad ora è sempre comparso come antagonista principale o come membro di un super-gruppo di qualche tipo, sia che si trattasse di supereroi che di supercriminali. Cosa dobbiamo aspettarci dalle avventure di un Magneto in solitario? Cullen Bunn, l’autore della serie, ha presentato cosa intende offrirci in una lunga intervista a Newsarama. Eccone gli estratti salienti:
- In questa serie esploreremo molti territori diversi. In parte sarà una storia di investigazione. In parte una storia di supereroi (o di supercriminali?). E in parte sarà un esame di Magneto come figura mitologica e leggenda urbana, come una storia che la gente racconta ai bambini: “Non pensare brutte cose sui mutanti, o Magneto verrà a prenderti.”
- Magneto non potrà più fare affidamento sugli X-Men in questa serie, per motivi che non rivelerò in dettaglio per non rovinare troppo la sorpresa dei colleghi che stanno lavorando sugli X-Men. In breve, non ha bisogno di loro. Anzi, crede di non avere bisogno di nessuno. Ma presto dovrà ricredersi, e bussare alla porta di alleati sconosciuti e inaspettati per i lettori. Certo, se solo avesse di nuovo al suo fianco gli Accoliti...?- Le radici di Magneto come cattivo svolgono sicuramente un ruolo in questa serie. Vedremo Magneto avanzare senza paura in territori piuttosto oscuri. E scivolare giù per una brutta china. Un atto spietato tira l’altro. E quando le minacce si fanno più impegnative, Magneto deve diventare più freddo, ostinato e brutale al fine di sventarle. Sa che basterà un passo falso per ritrasformarlo nell’agente del male che era un tempo... e sa che è solo questione di tempo.. ma cercherà di tenere a bada quel suo lato fanatico più a lungo possibile.
- Ho intenzione di attingere qua e là a tutte le mie incarnazioni preferite del personaggio. Le sue apparizioni originali, i suoi giorni con i Nuovi Mutanti e gli X-Men, i suoi giorni sull’Asteroide M, gli eventi più recenti su Uncanny X-Men e perfino le sue apparizioni cinematografiche (specialmente quella di X-Men: L’Inizio).
La serie, scritta da Bunn, sarà disegnata da Gabriel Hernandez Walta. Per il testo integrale dell’intervista di Bunn potete seguire questo link.
Fonte: Newsarama