Magic Press - Mignola incontra Collodi in Hellboy: Il Circo di Mezzanotte

Ne Il Circo di Mezzanotte un Hellboy ancora bambino si troverà a ripercorrere le orme di un famosissimo burattino: Pinocchio!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Magic Press annuncia che l’infernale creazione di Mike Mignola, Hellboy, sta per confrontarsi con le creazioni letterarie di Carlo Collodi in un volume cartonato di 64 pagine a colori, il cui titolo è Il Circo di Mezzanotte.

Scritto da Mignola e disegnato da Duncan Fegredo, si tratta di una fiaba horror in cui il (piccolo) demone si troverà a ripercorrere le orme di un famosissimo burattino: Pinocchio!

Hellboy: Il Circo di Mezzanotte esce oggi in tutte le fumetterie.

Hellboy: Il Circo di MezzanotteUn Hellboy ancora bambino tra le pieghe della notte si allontana furtivamente dal Bureau for Paranormal Research and Defense. Nel suo peregrinare tra i boschi si imbatte in un circo di cui entra a far parte, per scoprire ben presto che si tratta di una compagnia davvero fuori dal comune. Questo stravagante e fantastico circo si manifesta come un’emanazione diretta dell’Inferno, tra demoni, mostri ed esseri spaventosi che lo “infestano”.

Si tratta del frutto della suggestione… o forse è tutto tremendamente reale?

Hellboy: Il circo di mezzanotte è un breve racconto allegorico in cui il giovane diavolo rosso abbandona l’accogliente sicurezza del Bureau per finire in un circo che sembra vivere solamente davanti ai suoi occhi. Un luogo effervescente che sembra offrirgli tutto quello che desidera: libertà, adrenalina, una famiglia. Ma la realtà si discosta dall’ammaliante patina che riveste un luogo fatto di pericolo e dannazione in cui Hellboy è invischiato.

Fonte: Magic Press

Continua a leggere su BadTaste