Magic: The Gathering – Il Signore degli Anelli, Post Malone si aggiudica l'Unico Anello per una cifra ignota

Il possessore della card di Magic: The Gathering dell'Unico Anello l'ha venduta a Post Malone per una cifra sicuramente molto elevata...

Condividi

A fine giugno ha fatto discutere gli appassionati la notizia che l'Unico Anello di Magic: The Gathering – Il Signore degli Anelli era stato trovato. Una carta ovviamente stampata in un'unica copia da parte della Wizards of the Coast che è subito diventata leggendaria per la sua rarità e per mostrare quella che, secondo alcuni, era già un'imperfezione che avrebbe impedito alla card in questione di ricevere il grado più alto di valutazione da parte di chi si occupa di stabilire lo stato di conservazione dei collectible negli Stati Uniti (cosa che incide chiaramente in fase di vendita o di messa in asta).

Nel video di presentazione della carta dell'Unico Anello di Magic: The Gathering – Il Signore degli Anelli si vedeva infatti come questa fosse già leggerissimamente "spiegazzata".

Ciò nonostante, nel momento stesso in cui veniva svelata al pubblico veniva subito decretato un valore di almeno 100.000 dollari. Una cifra che, dopo essere stata trovata, poi è cresciuta fino ad arrivare ad offerte che hanno raggiunto il picco di due milioni di dollari.

Insomma, per Joshua Brook, il fortunato inventore della carta, dovrebbe essere stato più semplice liberarsi dell'Unico Anello rispetto a quanto accaduto a Gollum, Bilbo e Frodo Baggins considerato che, in aggiunta alla rarità, aveva ottenuto anche una valutazione di conservazione decisamente alta (anche se non perfetta):

È lo stesso Joshua Brook a spiegare, su Instagram, che in realtà non è stato semplicissimo decidere a chi cedere la carta dell'Unico Anello. Non perché non ci fossero dei potenziali acquirenti. Ma perché desiderava venderla a qualcuno che fosse anche un vero fan. E secondo lui la persona più indicata era il celebre cantautore e rapper Post Malone.

Quando ho trovato l'Unico Anello, la prima persona che mi è venuta in mente è stata Post Malone. Gioco a MTG fin da quando ero bambino e ovviamente sarebbe stato incredibile conservare questa carta. Ma per un ragazzo come me, poterla vendere è qualcosa che cambierà drasticamente la mia vita. Speravo davvero che finisse nelle mani di qualcuno che l'apprezzasse tanto quanto me. Questo è il mio sogno diventato realtà, incontrare Post Malone e vederlo comprare la carta dell'Unico Anello da me è letteralmente un momento uscito da una fiaba. Post Malone e Wizards avete cambiato la mia vita. Cose del genere non accadono a persone come me, suppongo che sia magia. Sarò per sempre grato ? ✨

Cliccando qua sotto potete vedere il video della transazione:

Come spesso accade nella compravendita di memorabilia, collezionabili e card fra privati, la cifra alla quale Post Malone ha comprato l'Unico Anello non è stata divulgata (nei commenti c'è chi parla di 2,6 milioni di dollari).

Considerato che, come dicevamo più sù, Brook era arrivato a ricevere offerte da due milioni di dollari non è da escludersi che Post Malone abbia acquistato l'Unico Anello di Magic: The Gathering – Il Signore degli Anelli a un importo anche superiore.

Continua a leggere su BadTaste