Magi - The Labyrinth of Magic segna quota 18 milioni di copie pubblicate

Magi - The Labyrinth of Magic, il manga ispirato al classico Le Mille e una Notte, arriva a 18 milioni di copie stampate

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il 24-esimo numero di Weekly Shonen Sunday, edito da Shogakukan, ha pubblicato i dati relativi al numero di copie stampate del successo di Shinobu Ohtaka: Magi - The Labyrinth of Magic. Parliamo di 18 milioni di tankobon in circolazione in Giappone, 5 milioni in più rispetto a circa due anni fa.

Lo shonen che ha visto la luce nel 2009 e che è ancora in corso in patria con il 25-esimo volume rilasciato ad aprile, si è aggiudicato nella corrispettiva categoria il premio Premio Shogakukan 2014 (miglior manga per ragazzi). Pubblicato da Star Comics in Italia, giungerà al brossurato n. 23, il prossimo 17 giugno.

Il fumetto è una rivisitazione del classico Le mille e una notte ed è incentrato sulle figure del piccolo Aladino, di Alibabà, un giovane intenzionato a diventare ricchissimo grazie alla caccia ai tesori nascosti e ovviamente, del genio della lampada, che ha un imbarazzante punto debole: sviene quando è anche solo sfiorato da una fanciulla.

Weekly Shonen Sunday

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste