Maggiori dettagli sul parco a tema di Avatar a Disney World

Il giorno dopo l'annuncio stampa, arrivano le prime dichiarazioni di James Cameron sul parco a tema dedicato ad Avatar che verrà costruito a Disney World...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo il primo annuncio di ieri, ecco arrivare nuovi dettagli sui piani della Disney, della Fox e della Lighstorm Entertainment per portare in vita Pandora nella prima di una serie di attrazioni dedicate ad Avatar che verrà costruita a Disney World nel 2013.

Tom Staggs, a capo della Walt Disney Parks and Resorts, ha svelato alcuni dettagli sul Disney Parks blog, per rispondere ad alcune delle domande più comuni emerse dopo il comunicato:

  • L'attrazione di Avatar sarà una novità molto importante di Animal Kingdom a Disney World, ma non è stata ancora scelta la location.

  • Il progetto ha appena fatto il suo ingresso nella fase di progettazione, la costruzione inizierà nel 2013. Ci vorranno in totale 5 anni per progettare e costruire l'intera attrazione: difficilmente, quindi, aprirà prima del 2016.

  • Ci saranno diverse attrazioni, ristoranti, negozi, intrattenimento e altri "elementi immersivi". Un vero parco a tema, insomma.

  • Anche se si parla di altri parchi, per ora si sta lavorando solo al primo.

Nel frattempo, James Cameron ha commentato su Hero Complex l'annuncio di ieri:

Voglio assolutamente che una delle attrazioni sia dedicata al volo, in qualche modo. Volare è una parte importante del film. Una delle cose che piacevano di più al pubblico, durante i test screening, erano le scene di volo sulle montagne galleggianti. Potrebbero esserci i Banshee, i Leonopteryxes, forse qualche creatura volante di quelle che non vedremo fino al secondo o terzo film.

I maghi della Disney dovranno portare in vita la cultura e il mondo di Pandora, ma anche dare un senso generale di "futuro":

Deve essere fatto tutto dello stesso "tessuto". Se faremo qualcosa di coerente a livello tematico, che abbia lo stesso odore e lo stesso aspetto di quello che si possa immaginare, allora ce l'avremo fatta.

Continua a leggere su BadTaste