Maggie Q. e Lyndsy Fonseca parlano della seconda stagione di Nikita
Maggie Q. e Lyndsy Fonseca spiegano che direzione prenderà la seconda stagione di Nikita e cosa faranno i loro personaggi.
"Una cosa che credo di poter dire è che ci addentreremo nel passato di Nikita durante la prossima stagione, il che è buono visto che di lei non sappiamo proprio niente," dice Maggie ridendo. "Nella prima stagione ci siamo concentrati di più sui suoi piani e su ciò che voleva per il futuro, ma adesso dobbiamo tornare indietro. Dobbiamo sapere chi è, da dove viene, come è arrivata li e tutte queste cose."
In una recente intervista, il creatore della serie, Craig Silverstein, ha accennato a due personaggi misteriosi (un uomo e una donna) che causeranno problemi a Michael e Nikita nella nuova stagione: ma la cosa non sembra preoccupare Maggie.
Nell'intervista, non si poteva non parlare di Alex (Lyndsy Fonseca) e del suo rapporto con Nikita, che le ha fatto da mentore prima di lanciarla nella sua missione contro la Divisione.
E parlando di Alex e del suo futuro, ecco cosa ha detto la diretta interessata, ovvero Lyndsy Fonseca.
"Credo che se Maggie e io - Nikita e Alex - ci mettessimo una contro l'altra, non sarebbe per il solo fatto che io possa diventare una villain," spiega Fonseca, in riferimento a quanto avvenuto negli ultimi episodi della prima stagione. "Quel legame e quella relazione non potranno mai essere dimenticati, renderebbero solo il tutto più intenso. Ma credo che Alex lavorerà con Amanda (Melinda Clarke) e sicuramente su cose diverse rispetto a Michael e Nikita. Non vuol dire necessariamente che lotteremo una contro l'altra, ma credo che il tradimento di Nikita, che ha ucciso il padre di Alex sarà sicuramente qualcosa di importante per la seconda stagione. E' indubbiamente qualcosa su cui non puoi metterci una pietra sopra."
Maggie Q. ha chiuso l'intervista parlando del pubblico, in particolar modo quello femminile, al quale solitamente The CW (il network che trasmette la serie) punta molto.
"Quello di cui sono soddisfatta è che molte donne guardano lo show, il che è figo, perchè è proprio il nostro obiettivo," ammette Maggie. "Per i ragazzi è più facile, con l'azione e le ragazze, ci sono molte cose che possono apprezzare, ma il mio obiettivo era attirare pubblico femminile. Il mio messaggio, per quelli che non hanno visto lo show, sarebbe indirizzato più alle donne; è qualcosa che potrebbero vedere con i loro ragazzi - ho conosciuto molta gente che mi ha fermato per strada raccontandomi questa cosa. Ragazzi che dicevano 'questo è l'unico show che la mia ragazza mi lascerebbe guardare con lei'."
Fonte: AolTv