Maggie Gyllenhaal protagonista di "The Honourable Woman" di Sundance Channel

L'attrice fa un grosso passo verso la televisione prendendo il ruolo di protagonista in una miniserie thriller a sfondo politico

Condividi
TV

wallpaper-di-maggie-gyllenhaal-67403Maggie Gyllenhaal fa un grosso passo verso la televisione prendendo il ruolo di protagonista in una nuova miniserie di Sundance Channel.

The Honourable Woman è un thriller di 8 episodi incentrato sulla storia di Nessa Stein, figlia di un procuratore d'armi Sionista che da piccola ha assistito all'assassinio del padre. Da adulta, ereditata l'impresa del padre, la trasforma in una compagnia di telecomunicazioni che collega Israele e la West Bank. I suoi sforzi per riconciliare Israeliani e Palestinesi le fanno ottenere un incontro al Parlamento Britannico e getteranno scompiglio nel panorama politico internazionale.

Questo è il progetto televisivo più grosso fino ad ora per Maggie Gyllenhaal, che ha commentato:

"Non riuscivo a smettere di leggere la sceneggiatura. Nessa è un personaggio così emozionante e intricato, non vedo l'ora di iniziare le riprese."

The Honourable Woman sarà ambientato tra il Regno Unito, il Medio Oriente e gli Stati Uniti, le riprese cominceranno a luglio. La messa in onda è fissata per il 2014.

Hugo Blick (La linea d'ombra) scriverà, dirigerà e produrrà il progetto al fianco di Greg Brenman (Billy Elliot) e Abi Bach (Small Island).

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste