Maggie Grace è un'altra Alice

La star di Lost Maggie Grace prenderà il posto di Mischa Barton in Malice in Wonderland, mentre la versione horror di Alice con Sarah Michelle Gellar sembra ormai accantonata...

Condividi

Fonte: Variety

Mentre il progetto di Tim Burton procede rapidamente verso la produzione, c'è ancora molta incertezza per quanto riguarda gli altri film su Alice nel Paese delle Meraviglie di cui vi abbiamo parlato nei mesi scorsi.

All'inizio dell'anno si era diffuso il rumor che l'attrice di Lost Maggie Grace avrebbe preso il posto di Sarah Michelle Gellar nell'adattamento del videogioco horror Alice. Notizia falsa, che però -si scopre ora- aveva un fondo di verità. Maggie Grace prenderà infatti il posto di Mischa Barton in Malice in Wonderland, altro adattamento grottesco del romanzo di Lewis Carroll.
Nel film una studentessa di legge americana viene investita da un taxi a Londra, e quando si risveglia si trova in un paese sconosciuto, Wonderland, senza ricordare più nulla. Guidata da un autista di taxi (Danny Dyer), avrà a che fare con luoghi inospitali e individui meschini per ritrovare la strada di casa.

Se Malice in Wonderland sembra finalmente in via di realizzazione, le cose vanno male invece per l'adattamento del videogioco horror. Sarah Michelle Gellar, che si era detta disposta a scrivere lei stessa lo script pur di realizzare il progetto, non è più a bordo (sembra anzi che sia stata malamente scaricata), così come il regista Marcus Nispel. La data d'uscita è stata spostata avanti di un anno (2009), ma sembra ormai evidente che questa è la prima vittima nella corsa all'adattamento di Alice a cui stiamo assistendo. Senza più cast e regista, è probabile che il progetto sia stato accantonato, e che, almeno per qualche anno, non se ne parli più...
 

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste