Maestro: Spielberg ha voluto Bradley Cooper alla regia dopo aver visto 20 minuti di A star is born
La produttrice di Maestro Kristie Macosko Krieger racconta quanto avvenuto fra Spielberg e Bradley Cooper a una proiezione privata di A star is born
Maestro è l’atteso nuovo film diretto da Bradley Cooper che lo vede protagonista nei panni del grande compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein, accanto a Carey Mulligan, che interpreta sua moglie Felicia Montealegre Cohn Bernstein. La pellicola, lo ricordiamo, verrà presentata al festival di Venezia.
La produttrice Kristie Macosko Krieger ha spiegato a Deadline che la decisione è stata maturata da Spielberg durante una proiezione privata di A star is born, il remake campione d'incassi del 2018 diretto e interpretato da Bradley Cooper (e Lady Gaga).
Aveva invitato me, Josh (Singer, ndr.) e Steven a vedere (A star is born) molto prima che il film uscisse. Steven lo stava guardando e dopo circa 20 minuti si è avvicinato sussurrando e gli ha detto: "Stai dirigendo questo film, devi dirigere Maestro". Questo è successo nel 2018. A quel punto, i diritti per il lungometraggio stavano scadendo e Bradley doveva convincere la famiglia Bernstein che era la persona giusta per realizzare il film. Così, è andato dalla famiglia, ha ottenuto i diritti ed è ora il regista e il produttore. Hanno capito che lui avrebbe curato il film con grande attenzione ai dettagli. Davvero, si è rivolto alla famiglia e si è presentato come la persona giusta per questo progetto, e da lì è iniziata la produzione. Bradley non voleva fare una biografia.
MAESTRO: LA TRAMA
Maestro racconta la complessa storia d’amore tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein, una storia che abbraccia oltre 30 anni – dal loro incontro nel 1946 a una festa e poi continuata attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.
Il film attraverserà trent’anni della vita del grande compositore e direttore d’orchestra, dal suo debutto nella New York Philarmonic a soli 25 anni fino a quando compose la colonna sonora di Fronte del porto di Elia Kazan, che gli valse una nomination all’Oscar.
Alla sceneggiatura lo stesso Cooper assieme a Josh Singer (Il caso Spotlight). Alla produzione nomi altisonanti come Martin Scorsese, Steven Spielberg, Kristie Macosko Krieger, Fred Berner e Amy Durning.
Trovate tutte le informazioni sul film, in arrivo in streaming su Netflix dal 20 novembre, nella scheda.
FONTE: Deadline via Screen Rant