Maestro: i retroscena del lavoro di make-up per trasformare Bradley Cooper in Leonard Bernstein
In un video di The Wrap, il team di Maestro racconta i retroscena del lavoro di make-up per trasformare Bradley Cooper in Leonard Bernstein
La scorsa settimana, per il film Maestro il truccatore Kazu Hiro ha ricevuto la sua quinta nomination all'Oscar (SCOPRI TUTTI I NOMINATI). Per l'occasione, il make-up artist e altri componenti del team produttivo hanno concesso un'intervista video a The Wrap, dove hanno raccontato i retroscena del loro lavoro per trasformare Bradley Cooper nel leggendario compositore Leonard Bernstein.
Ogni fase [della vita] è un'applicazione [protesica] diversa. Il look più giovane ha richiesto in genere due ore e 15 minuti, mentre l'ultima fase è durata circa cinque ore. Cooper era completamente coperto [dal trucco], comprese le tute per le braccia e il corpo, perché dovevamo anche cambiare la postura del suo corpo.
Il risultato è stato così convincente da impressionare persino i parenti di Bernstein. Una delle figlie, Nina Bernstein-Simmons, racconta che durante la produzione del film ha ricevuto una chiamata FaceTime da un numero di telefono della California. "Era mio padre", racconta. "Non riuscivo a smettere di ridere. Era Bradley".
Trovate tutte le informazioni su Maestro nella nostra scheda.
Cosa ne pensate del make-up di Maestro? Lasciate un commento!
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok!
FONTE. The Wrap